Vi propongo un’idea per un antipasto come sempre facile e veloce da realizzare e di grande effetto: i fiori di wurstel.
Io di solito uso questa ricetta per rendere più divertente il pasto della mia bimba di quattro anni, ma sono perfetti anche usati come finger food per un buffet o per una merenda.

Fiori di wurstelIngredienti

  • 1 rotolo di pasta brisé o sfoglia
  • 2 confezioni di wurstel (io preferisco quelli di pollo)
  • un pezzetto di scamorza affumicata (o il formaggio che preferite)

Preparazione

Tagliare un rettengolo di pasta sufficiente a ricoprire il wurstel (1) e arrotolarla su di esso (2). Dividere il salsicciotto in 6 parti il più uguali possibili (3).
Con un altro pezzo di pasta foderare un quadratino di formaggio e creare una pallina facendo in modo che la sua grandezza sia similare a quella dei pezzetti di wurstel precedentemente tagliati (4).
Foderare una teglia con la carta forno e posizionare in cerchio i wurstel in modo che formino i petali del nostro fiore e in mezzo la pallina di scamorza (5). E’ molto importante che tutti i vari pezzi siano attaccati tra di loro icosì che in cottura si uniformino e diventino un pezzo unico.
Con queste dosi si possono formare otto fiori, i quali andranno posizionati un pochino distanziati gli uni dagli altri (6) e cotti in forno caldo a 180° per una quindicina di minuti.

Immagine

1 Commento su Fiori di wurstel

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.