Buon giorno di Santo Stefano!!
Anche per quest’anno Natale è passato e se penso che dopo il cenone della vigilia e il pranzo di ieri mi devo sedere di nuovo a tavola mi sento male. Per fortuna che le feste arrivano una volta l’anno altrimenti altro che dieta, manco il digiuno potrebbe aiutarmi a superare la prova costume.
Intanto anche oggi si festeggia, ci godiamo i regali che “Babbo Natale” ha portato ai miei bimbi e ne approfittiamo per passare un po’ di tempo insieme come famiglia, visto che da quando ho iniziato a lavorare il tempo vola.
Già che siamo in tema di grandi pranzi e cene, oggi vi lascio la velocissima ricetta di un antipasto che ho preparato per la vigilia: carpaccio di salmone affumicato, un modo semplice e gustoso di servire il salmone che tutti compriamo in questo periodo.

Carpaccio di salmone affumicato

Ingredienti per 4 persone

  • 400 gr salmone affumicato a fette
  • 1/2 bicchiere di olio evo
  • 1/2 limone
  • un ciuffo di prezzemolo
  • pepe

Preparazione

Disporre le fette di salmone affumicato su un piatto da portata.
Irrorare con il succo del limone al quale avremo amalgamato l’olio di oliva e cospargere il  carpaccio con il pepe (il quantitativo varia a seconda dei gusti ma secondo me si deve sentire) e il prezzemolo che avremo lavato e tritato finemente… e il gioco è fatto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.