Tortillas alla Pizzaiola

Le tortillas alla pizzaiola sono il piatto più semplice che esista, un salvacena davvero eccezionale. Ricordate le tortillas al cotto, wurstel e groviera? Ecco, queste sono ancora più rapide e dal gusto assolutamente universale, non potranno che piacere a tutti. L’originalità di questa idea è nell’uso delle tortillas (tipiche della cucina messicana e da non confondersi con le piadine che sono completamente differenti) ma in chiave assolutamente italiana. Per quanto semplice questa idea vi darà grande soddisfazione, provare per credere!

tortillas pizzaiola

Tortillas alla Pizzaiola

Ingredienti:

8 tortillas (diametro 14 cm)

100 gr provola

pomodorini freschi

origano secco

parmigiano grattuggiato q.b.

Procedimento:

  1. Ungere con olio una teglia da forno.
  2. Riempire ogni tortilla con una fetta di provola a pezzetti e un paio di pomodorini a pezzetti, aggiungere origano secco, arrotolarla e metterla nella teglia. Proseguire con le altre tortillas fino ad esaurimento degli ingredienti, mettendole le une vicino alle altre.
  3. Condire le tortillas ripiene con un filo d’olio, ricoprire con abbondante parmigiano grattuggiato e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gr per circa 15-20 minuti. Servire calde e buon appetito!

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.