Petto di Pollo Light con Salsa allo Yogurt

Il petto di pollo con salsa allo yogurt è un buonissimo piatto, leggero e profumato con mandorle, limone ed erba cipollina. Il petto di pollo è un alimento che ricorre frequentemente sulle nostre tavole ed è particolarmente consumato durante le diete ipocaloriche. Noi abbiamo unito il pollo ad un altro ingrediente dalle indiscusse proprietà benefiche: lo yogurt. La ricetta che vi proponiamo è un modo fresco, gustoso e leggerissimo per mangiare il pollo, che vi soddisferà senza lasciarvi sensi di colpa! In breve, il pollo viene cotto in padella e poi farcito con una salsa molto particolare a base di yogurt greco ma che contiene anche mandorle, succo di limone e un goccio di miele. Un po’ di erba cipollina ed i sapori sono completi: una vera sorpresa per il palato, ne rimarrete conquistati!

Ed ora vediamo nel dettaglio come prepararlo:

petto di pollo allo yogurt

Petto di pollo light con salsa allo yogurt

Ingredienti:

500 gr di petto di pollo

½ cucchiaio di olio

½ bicchiere di latte

Noce moscata q.b.

Sale q.b.

per la salsa:

250 gr di yogurt greco bianco magro, non zuccherato

2 cucchiaini di miele

45 gr di mandorle

Scorza grattugiata di un limone

Succo di ¼ di limone

Qualche filo di erba cipollina

Sale q,b,

Pepe q.b.

 

Procedimento:

  1. Per prima cosa preparare la salsa allo yogurt: incorporare nello yogurt il miele, le mandorle tritate, la scorza e il succo di limone e infine l’erba cipollina tritata finemente. Salare e pepare a piacimento. Tenere la salsa da parte, a temperatura ambiente.
  2. Tagliare il petto di pollo a fette sottili e arrostirle per pochi minuti in una pentola antiaderente con l’olio, girandole da entrambi i lati.
  3. Aggiungere latte, noce moscata e sale, e cuocere per circa 10 minuti a fuoco basso fino a quando il latte non si sarà asciugato.
  4. Disporre il pollo in un piatto da portata, cospargere le fette con la salsa allo yogurt, decorare con erba cipollina a pezzetti e una spolverata di pepe nero e servire subito.

Vi piace questa ricetta? Seguiteci sulla nostra pagina facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.