Peperoni Ripieni di Feta e Pomodori Secchi

I peperoni ripieni di feta e pomodori secchi sono un piatto unico gustoso dal sapore fresco ad estivo, ottimi sia appena fatti che a temperatura ambiente dopo qualche ora. I peperoni ripieni di feta e pomodori secchi sono anche semplicissimi da preparare: il ripieno infatti non prevede alcuna cottura, ed è molto semplice, composto da feta, olive nere, pomodori secchi e spezie. Un insieme di sapori mediterranei -prevalentemente greci- forti, decisi e decisamente deliziosi insieme! Le fette di pomodoro fresco in superficie consentono al ripieno di non seccarsi e rilasceranno liquido che lo ammorbidirà durante la cottura, quindi vi raccomando di non ometterle perchè sono molto importanti per la corretta riuscita della ricetta! Provate anche voi i peperoni ripieni di feta e pomodori secchi, vedrete che bontà!

peperoni ripieni di feta

Peperoni ripieni di feta e pomodori secchi

Ingredienti:

3 peperoni

100 gr feta

70 gr pomodori secchi

50 gr olive nere a pezzetti

50 gr pane grattugiato

origano

qualche fogliolina di menta (facoltativa)

pomodoro a fette q.b.

Procedimento:

  1. In una ciotola mischiare la feta sbriciolata, le olive a pezzetti, i pomodori secchi a pezzetti e il pane grattugiato, quindi condire con olio evo e aggiungere sale, origano, menta e e pepe nero.
  2. Tagliare i peperoni a metà, svuotarli dei semi e ripulirli dai filetti, spennellarli di olio all’esterno e riempire le 6 metà con il composto a base di feta. Ovviamente le dosi possono variare a seconda della dimensione dei vostri peperoni! I miei erano piuttosto piccoli.
  3. Ricoprire i peperoni riempiti con fette di pomodoro fresco, spolverizzare con sale e origano, condire con un filo d’olio.
  4. Cuocere in forno statico preriscaldato a 200 gradi per 45-60 minuti. Se la superficie dovesse annerirsi troppo, coprire i peperoni con un foglio di alluminio fino alla fine della cottura.

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.