Pasta alla Crema di Zucchine Light

Siete a dieta? Niente paura, la ricetta di oggi è a prova di bilancia! Questa pasta alla crema di zucchine light è buona ed estremamente leggera. Io ho provato a farla come un esperimento, stanca delle solite ricette insipide delle diete, ma volevo comunque che il condimento rimanesse leggerissimo. Infatti, per fare la crema le zucchine sono semplicemente lessate, frullate con un mixer e unite a yogurt greco magro e aromi vari. A seconda di quanto ferrea sia la vostra dieta, potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato: io l’ho mangiata senza e l’ho trovata gustosissima! Buon appetito e buona dieta!

pasta alla crema di zucchine light

Pasta alla crema di zucchine light

Ingredienti:

500 gr zucchine

50 gr yogurt greco magro, non zuccherato

basilico

pepe nero, noce moscata

200 gr pasta

Procedimento:

  1. Tagliare le zucchine a grossi pezzi e farle bollire (o meglio sarebbe cuocerle al vapore) fino a che non saranno morbide.
  2. Scolarle e frullarle con un minipimer.
  3. Porre le zucchine frullate in un colino e farle scolare per almeno 30 minuti, in modo che perdano l’acqua in eccesso e si addensino.
  4. Trasferire le zucchine frullate in una ciotola, incorporare lo yogurt, il basilico a pezzetti, e condire con olio evo, sale, pepe, noce moscata.
  5. Bollire la pasta, scolarla e condirla con la salsa a base di zucchine. Servite la pasta calda, vedrete che buona!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.