Girelle alle Erbe Aromatiche

Le girelle alle erbe aromatiche sono un antipasto o aperitivo simpatico e sfizioso. Prepararle è facilissimo, io ho usato un semplice impasto per la pizza e tanti tipi di erbe e spezie, che potete variare a seconda di quello che preferite o quello che avete in casa. Si cuociono in 15-20 minuti e vi consiglio di gustarle calde e fragranti, servite con un piatto di salumi, formaggi e olive.

Ed ora vediamo nel dettaglio come preparare le girelle alle erbe aromatiche:

  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: 15-20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni:
  • Costo: Economico

Ingredienti

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare l’impasto per la pizza, come indicato nella ricetta che trovate QUI.

    Dopo aver fatto lievitare l’impasto, stendetelo con un matterello su un piano leggermente infarinato, e dategli la forma di un rettangolo, spesso circa 3-4 mm. A seconda di quanto impasto preparate avrete bisogno di fare uno o più rettangoli, oppure potete fare un rettangolo molto lungo: il procedimento non cambia, scegliete voi.

    Spennellare il rettangolo di pizza con olio extravergine di oliva e cospargerlo con erbe aromatiche a piacere. Io ho usato: origano, erba cipollina, maggiorana, rosmarino, timo, pepe rosso e nero. Tutte le erbe che ho usato erano secche.

    Arrotolare il rettangolo su se stesso, quindi tagliare tante fettine dello spessore di circa 1.5 cm.

    Disporre ogni fettina su una teglia rivestita di carta da forno, fare lievitare nuovamente per 15-30 minuti, spennellare le girelle con olio extravergine di oliva e cuocere in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 15-20 minuti o fino a che saranno leggermente dorate. Appena sfornate salatele leggermente e servitele subito. Ecco pronte le vostre girelle alle erbe aromatiche: simpatiche e saporite!

Ti piace questa ricetta?

 Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Ci trovi anche su Pinterest ed Instagram!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.