Gamberi Fritti in Pastella alle Zucchine

I gamberi fritti in pastella alle zucchine sono un piatto buonissimo e particolare che rivede l’ abbinamento classico di gamberi e zucchine in una chiave molto golosa. In breve i gamberi vengono immersi in una pastella con faina di mais e zucchine grattugiate, che risulterà quindi croccante e saporitissima, e poi fritti. Sono perfetti sia come antipasto che come secondo, magari accompagnati da una semplice insalata. Sono semplici da preparare e saranno apprezzati certamente da tutti!

Ed ora vediamo nel dettaglio come preparare i gamberi fritti in pastella alle zucchine:

gamberi pastella zucchineIngredienti:

20-25 gamberi

50 gr farina di mais

60 gr farina 00

1 uovo

60 ml latte

1 zucchina (circa 250 gr)

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:

  1. Grattugiare la zucchina con una grattugia a fori medi o tritarla in un mixer. Lasciarla in un colino perché perda l’acqua in eccesso per almeno mezz’ora.
  2. In una scodella sbattere l’uovo, aggiungere il latte, la farina 00 e quella di mais. Salare e pepare.
  3. Aggiungere la zucchina tritata e amalgamare il composto.
  4. Passare ogni gambero prima in della farina, rimuove l’eccesso e poi immergerlo nella pastella e friggerlo in abbondante olio di semi, girandolo di tanto in tanto, fino a che non risulterà dorato. Gustare immediatamente!

Ti è piaciuta questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato e scoprire ogni giorno nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.