Crostini con Pesce Spada e Mozzarella di Bufala

I crostini con pesce spada e mozzarella di bufala sono un piatto davvero prelibato ed elegante, ma semplicissimo da preparare. La carta vincente di questo piatto è nel gusto degli accostamenti: pesce spada e mozzarella di bufala è di per sè estremamente gustoso, ma il tutto viene reso speciale dall’olio al tartufo che regala al piatto un gusto sorprendente. Infine scorza di limone, pepe nero macinato fresco e prezzemolo aromatizzano e donano freschezza. I crostini con pesce spada e mozzarella di bufala sono ottimi come aperitivo o antipasto, ma sono una bella idea anche per una cena leggera e saporita, per servire il pesce in un modo gustoso che piacerà a tutti.

Ed ora vediamo nel dettaglio come preparare i crostini con pesce spada e mozzarella di bufala:

crostini al pesce spada

crostini con pesce spada e mozzarella di bufala

Ingredienti:

4 fette di pane tipo ciabatta o baguette per i crostini

250 gr pesce spada

4 fette di mozzarella di bufala

olio al tartufo bianco q.b.

pepe nero q.b.

scorza di limone grattugiata q.b.

prezzemolo q.b.

procedimento:

  1. Tagliare il pane a fette e scaldarlo pochi minuti su una griglia di ghisa o nel forno fino a farlo diventare croccante.
  2. Nel frattempo cuocere il pesce spada su una griglia di ghisa molto calda per pochi minuti da un lato e dall’altro, senza olio. Salare.
  3. Ora siamo pronti per comporre i crostini: condire le fette di pane croccante con l’olio al tartufo bianco, quindi aggiungere una fetta di mozzarella di bufala e sopra di essa il pesce spada tagliato a striscioline. Aromatizzare con pepe nero fresco, scorza di limone grattugiata e prezzemolo tagliato fine. Ecco pronti i vostri crostini: sono ottimi sia come antipasto che come cena leggera.

Ti piace questa ricetta? Seguici anche sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato e scoprire ogni giorno nuove ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.