Carpaccio di Pesce e Frutta

Carpaccio pesce e frutta

Per gli amanti del pesce fresco senza cottura. Il piatto prevede tre differenti pesci marinati con base di agrumi e serviti con un accostamento di frutta che rende questo piatto gustoso e leggerissimo. Un piatto che va bene sia come antipasto che come secondo. Ovviamente la materia prima deve essere freschissima e conservata accuratamente!

Ingredienti:

Trancio di pesce spada da 250gr

Trancio di tonno da 250gr

500 gr di filetto di salmone

Succo di 1 arancia

Succo di 1 limone

1 avocado

Ciliege

Lamponi

Peperoncino q.b.

Sale q.b.

 

Procedimento:

  1. Tagliare con un coltello affilato lo spada, il tonno e il salmone a fettine spesse un paio di millimetri. Mettere ogni pesce in un contenitore separato per la marinatura che sarà diversa per ogni pesce: cospargere il pesce spada con il succo di mezza arancia e 20 ml di tequila; per il tonno utlizzare il succo di mezzo limone e di mezza arancia; per il salmone utilizzare il succo di mezzo limone, peperoncino e 40 ml di acqua.Il pesce deve essere completamente coperto dal liquidi di marinatura.
  2. Marinare per almeno 2 ore in frigorifero coprendo con pellicola per alimenti
  3. Una volta completata la marinatura, eliminare il liquido in eccesso, mettere sul piatto da portata, aspettare 10 minuti, salare leggermente e servire lo spada con avocado tagliato a fettine sottili, il tonno con le ciliege denocciolate e il salmone con i lamponi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.