Biscotti Velocissimi Senza Uova

Fare questi biscotti senza uova è davvero facilissimo: avrete bisogno solo di un cucchiaio e di una sac-a-poche! Quante volte avete pensato di avere tanta voglia di biscotti fatti in casa ma poca voglia di prepararli?A me spesso, e questa ricetta mi salva tutte le volte con successo, perchè è davvero semplicissima e velocissima. basta mischiare gli ingredienti, trasferirli in una sac-a-poche e fare dei biscotti della forma preferita su una teglia foderata di carta da forno. Se non avete la sac-a-poche non è un problema, sarà sufficiente metterli in una bustina da surgelati e tagliare un angolo per fare una sorta di “bocchetta”. Vediamo insieme come si preparano questi biscotti senza uova:

biscotti velocissimi senza uova

Biscotti Senza Uova

Ingredienti:

115 gr burro

130 gr farina

30 gr fecola

50 gr zucchero a velo

50 ml latte

qualche goccia di estratto di vaniglia

scorza grattugiata di un limone

Procedimento:

  1. Sciogliere il burro in una ciotola, aggiungere la farina, la fecola, lo zucchero a velo, il latte e l’estratto di vaniglia e mischiare bene con un cucchiaio fino a formare una crema omogenea. Aggiungere anche la scorza grattugiata di limone ed incorporarla all’impasto.
  2. Trasferire l’impasto in una sac-a-poche e formare i biscotti su una teglia rivestita di carta da forno. Io li ho fatti a forma di esse, ma potete dare ai biscotti la forma che preferite! Se non avete la sac-a-poche potete usare una bustina per surgelati a cui avrete tagliato un angolo in modo da creare una bocchetta per far fuoriuscire l’impasto. Magari non saranno bellissimi masaranno comunque ottimi!
  3. Cuocere i biscotti in forno statico preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a che i lati non diventino lievemente dorati. Poichè ogni forno è diverso, vi consiglio di fare la prova con 2-3 biscotti prima di cuocerli tutti.

Ti piace questa ricetta? Seguici sulla nostra pagina Facebook Polenta Piccante per rimanere sempre aggiornato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.