Le Nostre Stelle Eurospin

Buonasera a tutti,
questa sera voglio presentarvi “Le Nostre Stelle”, l’offerta di Eurospin dedicata alle eccellenze gastronomiche.

Una selezione di ottimi prodotti che rispecchiano la tradizione delle nostre eccellenze italiane, realizzati con attenzione alla provenienza e alla lavorazione delle materie prime, dedicata ai clienti più esigenti che cercano qualità e convenienza.

Lo chef di eccellenza Marcello Leoni ha preparato, in collaborazione con Eurospin, alcune ricette rapide e semplici utilizzando i prodotti delle Nostre Stelle.

Vediamo ad esempio una ricetta gustosa da preparare al volo anche se si è poco pratici in cucina:
“Millefoglie di piadina con Provolone Valpadana DOP Piccante Le Nostre Stelle e Patè alla Cipolla Rossa di Tropea Le Nostre Stelle”

30 g di Provolone Valpadana DOP
Piccante Le Nostre Stelle
20 g di Patè alla Cipolla Rossa di Tropea
Le Nostre Stelle
2 piadine romagnole
1 cespo d’insalata riccia



Ottenere da ogni piadina sei spicchi più o meno uniformi. Una volta tagliati, scaldarli in forno e poi tenerli in forma. Disporre sopra ogni pezzettino di piadina l’insalata riccia dopo averla lavata, asciugata e tagliata a pezzettini. Prendere il provolone, tagliarlo a cubetti e unirlo, in una ciotola, al patè alla cipolla rossa di Tropea. Alternando strati di piadina ad altri di provolone e paté creare una specie di millefoglie, fino a terminare gli ingredienti.

Oppure un bel piatto di “Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle all’amatriciana con Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle”

350 g di Rigatoni Pasta di Gragnano IGP Le Nostre Stelle
Per la salsa:
150 g di Pecorino di Pienza Semistagionato Le Nostre Stelle
80 g di Pomodorini Datterini Le Nostre Stelle
120 g di guanciale stagionato tagliato a listarelle
1 pizzico di pepe nero
1 spicchio d’aglio
1 pizzico di peperoncino

In un sautè mettere il guanciale tagliato a listarelle, l’aglio e il pizzico di peperoncino, senza aggiungere altri grassi di cottura. Una volta che il guanciale sarà diventato croccante, aggiungere i pomodorini battuti al coltello. In una pentola tuffare i rigatoni in acqua bollente leggermente salata. Fare andare la salsa lentamente, cercando di portarla a cottura nel momento stesso in cui i rigatoni saranno pronti. Aggiustare di sapore con un pizzico di pepe nero. Scolare la pasta, saltarla con la salsa, aggiungendo il pecorino un po’ alla volta.

Scopri tutti i prodotti e le ricette qui —> https://goo.gl/qzttWs

#lenostrestelle #eurospin #ad

Presentazione di Marcello Leoni from Eurospin Italia on Vimeo.

Precedente Antea Associazione ONLUS e la bellissima iniziativa di Natale Successivo Tronchetto salato