Torta fondente al cocco e ananas,caraibica

La Torta fondente al cocco e ananas è un dolce diverso dal solito..i suoi profumi caraibici vi faranno viaggiare con la fantasia..un mix di cocco e anans davvero perfetto..nella Torta fondente al cocco e ananas non troverete il classico cocco disidratato,ma il burro di cocco..il suo profumo vi catturerà,nel vero senso della parola..se adorate il cocco dovete assolutamente provarlo..la Torta fondente al cocco e ananas non gonfierà durante la cottura,si definisce fondente proprio per la sua consistenza..adatta a tutta la famiglia e in qualsiasi ora della giornata si voglia consumare..dose per una teglia da 24..si prepara in poche mosse..volendo potete sostituire l’ananas fresco con quello sciroppato,scolandolo bene dal suo sciroppo di conservazione..

 

  • 350 gr di ananas fresco
  • 100 gr di burro di cocco
  • un bicchiere di latte
  • 2 uova
  • 150 gr di zucchero
  • 200 gr di farina di grano tenero Ruggeri
  • una bustina di lievito
  • zucchero a velo vanigliato per decorare

Per preparare la Torta fondente al cocco e ananas si comincia così..frullare la polpa di ananas con un comune mixer….sciogliere il burro di cocco nel microonde o a bagnomaria..unirlo alla purea di ananas..  in una ciotola montare le uova con lo zucchero..aggiungere la farina e il latte..mescolare bene..unire i due composti..aggiungere il lievito e amalgamare bene il tutto..versare in uno stampo imburrato e infarinato o ricoperto da cartaforno..cuocere a 180° per circa 50 minuti..vale sempre la prova stecchino..appena sarà fredda cospargere di zucchero a velo..la vostra Torta fondente al cocco e ananas è Pronta!!

 

torta cocco ananas-4695

(Visited 1.812 times, 11 visits today)

4 Risposte a “Torta fondente al cocco e ananas,caraibica”

  1. Mi ero persa questa delizia! Cocco e ananas son sempre un’accoppiata perfetta, ed il burro di cocco è un alimento prezioso per il metabolismo e la tiroide, oltre che molto buono. Bravissima!

        1. Ciao Bernardo il burro di cocco lo trovi o nei supermercati ben forniti nel reparto di alimenti etnici,oppure in quei negozi tipo Natura Sì o che trattano alimenti equosolidali..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.