Torta brownies alle castagne e cioccolato

Torta brownies alle castagne e cioccolato..il freddo è arrivato,e non c’è scusa migliore di potersi coccolare con una buona torta con cioccolato fondente e castagne,un frutto eccellente che si può utilizzare in mille modi..una variante di brownies alle castagne..in questo caso,sostituiscono la farina..non c’è lievito..una torta velocissima sia a farsi che a mangiarsi..ricorda un pò la torta caprese ma con un profumo in più di castagne..

200gr di castagne cotte e pelate
150gr di cioccolato fondente
3 uova
100gr di burro
80gr di zucchero
100ml di latte
una bustina di vanillina
cacao amaro per spolverare
Metti le castagne già cotte in un pentolino e scaldale con il latte per 5 minuti e poi frulla tutto fino ad ottenere una crema morbida..aggiungi la vanillina..fondi il cioccolato tritato e il burro a pezzi a bagnomaria o al microonde..sbattere le uova con lo zucchero..unisci alla purea dicastagne e al cioccolato..amalgama bene il tutto..versa in uno stampo imburrato o ricoperto da cartaforno..cuocere a 180° per circa 30 minuti..per avere un giusto spessore della torta usate uno stampo di 26-28cm di diametro..far freddare..spolverare con cacao..Pronta!!

brownies

(Visited 3.696 times, 22 visits today)

20 Risposte a “Torta brownies alle castagne e cioccolato”

  1. Castagne e cioccolato insieme creano quasi la perfezione! Sto sbavando e credo prorpio che ma la preparerò moooooolto presto!
    Un abbraccio

  2. mmhhhh che buona!!!! devo provarla!!!
    ti ho conosciuta per caso e mi hai conquistata da oggi hai una fans in più a presto rosa

    se ti va vienimi a trovare su kreattiva.blogspot.com

  3. Pippi ciao incuriosita vengo a trovarti poi vedo questa ricetta ….. devi sapere che sono stragolosa di ciocco fondente se con nocciole ancora meglio …. quindi dovevo assolutamente fermarmi ahahahhahaha sembra molto molto golosa questa torta e naturalmente prendo nota mmmmmmmm…..a presto Giovanna

  4. Ma non mi puoi dire cosììì… già amo la caprese, se aggiungi che questa la ricorda e per giunta sa anche di castagna… già la adoro!! Complimenti tesoro, un capolavoro! <3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.