Tartine noci taleggio e miele

Le Tartine noci taleggio e miele sono un fingerfood  davvero gustoso..potete servirlo come aperitivo o antipasto..sono molto semplici e bastano giusto tre ingredienti e il pane..io ho uilizzato il Pane azzimo e l’ho tagliato a quadretti,molto comodi da prendere con le mani..preparatene un bel pò perchè vi assicuro che andranno a ruba..il taleggio è un formaggio che col calore del forno diventa bello cremoso..insieme alle noci e ad un filo di miele è la sua morte..fidatevi e provatele..le Tartine noci taleggio e miele stupiranno i vostri ospiti..

  • 3 fette di Pane azzimo Nattura
  • 100 gr di Taleggio Mauri
  • 2 cucchiai di gherigli di noci
  • miele millefiori

Per preparare le Tartine noci taleggio e miele per prima cosa si accende il forno a 180°..poi si taglia il taleggio a fettine..si distribuiscono sopra le fette di pane azzimo..si cosparge di gherigli di noci..adesso infornate le fette di pane per 3-4 minuti,giusto il tempo di far sciogliere il formaggio..sciogliendosi il taleggio trattiene a sè tutti i gherigli e diventerà come il sopra di una pizza..adesso potete scegliere se mettere sulle fette di pane un filo di miele o servirle così e ognuno se lo aggiungerà secondo i propri gusti..tagliare a quadretti..le vostre Tartine noci taleggio e miele sono Pronte!!

pizza furba 2-4203

(Visited 2.106 times, 24 visits today)

Una risposta a “Tartine noci taleggio e miele”

  1. Boa noite!
    Muito obrigada por disponibilizar essa receita. Comi este prato num restaurante de Bologna, na Osteria dell’Orsa, e foi uma experiência muito única!!! Até hoje sinto saudades!! Vou procurar aqui no Brasil onde se vende o queijo taleggio. Espero em breve me deliciar com esse prato italiano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.