Muffin alle amarene

I Muffin alle amarene sono dei dolcetti , velocissimi da fare.. buoni per colazione o con un tè caldo a merenda.. morbidi e golosi.. una ricetta semplice e gustosa adatta ad ogni ora della giornata..con questa dose otterrete 8 muffin di medie dimensioni.. trovate nel blog molte varianti,col caffè, con i mirtilli, in versionale carnevalesca con gli smarties.. questi sono deliziosi, per chi adora le amrene come me.. provateli anche nella versione vegana, alle pere e cannella..o senza glutine al cocco.. insomma ce ne sono di mille tipi, non potete non trovare quello che fa al caso vostro.. sono adatti ad essere congelati se consercati in un ncontenitore con un coperchio, si scongelano qualche ora prima o meglio la sera per il giorno dopo, avrete colazioni o merende sempre pronte per tutta la famiglia..


200 gr di farina di grano tenero Ruggeri
70 gr di zucchero
50 gr di burro
1 pizzico di sale
mezza bustina di lievito per dolci
mezzo bicchiere di latte
un uovo
amarene sciroppate
Per fare dei buoni Muffin alle amarene si comincia così..mescolare in una ciotola capiente  la farina, lo zucchero,il sale e il lievito.. fondere il burro al microonde o a bagnomaria, aggiungerci il latte e l’uovo.. unire il composto liquido al composto della farina.. distribuire l’impasto nei pirottini, riempendoli poco più di metà.. aggiungere sopra ad ognuno due amarene con un pò del loro liquido di conservazione.. se volete potete mettere un pò del loro sciroppo anche nell’ impasto.. cuocere per circa 25 minuti a 180°.. i vostri Muffin alle amarene  sono Pronti!!
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,clicca seguimi sulla mia pagina Fb
Si possono congelare in un contenitore di plastica..perfetti per la merenda a scuola dei nostri bambini
Se cerchi altre ricette golose di dolci le puoi trovare cliccando qua.

(Visited 4.590 times, 58 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.