Insalata di pasta al tonno e fagiolini

L’ Insalata di pasta al tonno e fagiolini è un piatto di pasta fredda perfetto per essere preparato in anticipo in vista di una cena tra amici o un pranzo da asporto,sul mare, in un pic-nic o perchè no anche al lavoro..composto da ingredienti freschi e versatili che solitamente abbiamo in casa..si prepara in meno di 30 minuti, intanto mettete su l’acqua a bollire che il tempo che poi cuoce la pasta avrete già preparato gli ingredienti per il condimento..l’ Insalata di pasta al tonno e fagiolini è perfetta per essere servita anche in piccole ciotoline in una classica apericena.. è inoltre un piatto completo tra carboidrati,proteine e fibri..la giusta quantità di grassi..utilizzate un formato di pasta di quelli corti, perfette le farfalle, i fusilli o i cavatappi che sono quelli utilizzati in questa ricetta..

 320 gr di pasta corta del vostro formato preferito
200 gr di tonno sott’ olio
una ventina di pomodorini ciliegino
150 gr ciraca di fagiolini lessati
60 gr di olive taggiasche snocciolate
olio extra vergine d’ oliva
sale

Per preparare l’ Insalata di pasta al tonno e fagiolini cominciate a mettere una pentola sul fuoco per cuocere la pasta, ricordandovi di salare l’ acqua..una volta cotta fatela freddare mettendo al suo interno un filo d’olio per evitare che si incolli..nel frattempo prepariamo il condimento..tagliare i pomodorini in due e spezzettate i fagiolini a metà.. sminuzzare ma non troppo il tonno.. mettete tutto in una ciotola bella capiente e aggiungete la pasta ormai fredda.. mescolate bene, insaporite se necessario con un pò di olio extra vergine d’ oliva in modo da amalgamare il tutto.. la vostra Insalata di pasta al tonno e fagiolini è Pronta!!

 pasta fagiolini-6870
Se non dovete consumarla subito mettetela in frigorifero in un contenitore chiuso o ricoprite l’ insalatiera con della pellicola per alimenti
Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 2.061 times, 6 visits today)

Una risposta a “Insalata di pasta al tonno e fagiolini”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.