Ciambella bigusto, o ciambella marmorizzata, senza burro e senza latte

La Ciambella bigusto o anche semplicemente detta Ciambella marmorizzata ha un procedimento semplice e veloce da preparare in pochi minuti..perfetta per la colazione del mattino o per la merenda del pomeriggio, accompagnata da un te o un caffè..se volete trasformarlo in un dolce dopopasto servitela invece con una buona Crema pasticcera.. non occorre burro, nè latte..bigusto perchè l’ impasto viene diviso in due parti uguali ed uno arricchito con del cacao amaro..la Ciambella bigusto oltre che buona da mangiare è bella da vedere, divertitevi a mescolare i due impasti a piacere creando linee e disegni a vostro piacere..non contiene nè burro nè latte..dose per uno stampo da ciambella di medie misure..

4 uova

200 gr di zucchero

100 ml di acqua

100 ml di olio di semi di girasole

400 gr di farina circa

una bustina di lievito vanigliato

2 cucchiai di cacao amaro

Per preparare la Ciambella bigusto si comincia così..mettere in una ciotola capiente o nella planetaria le uova e aggiungiamo lo zucchero, l’acqua, l’olio e, continuando a montare, aggiungiamo la farina..quando otterremo un impasto ben amalgamato uniamo il lievito vanigliato e continuiamo a montare per bene.. a questo punto prendiamo un’ altra ciotola e versiamo la metà del nostro composto, aggiungiamo il cacao amaro e mescoliamo bene..prendere ora lo stampo della ciambella, o se non l’avete va bene anche un altro formato.. imburriamolo e infariniamolo.. adesso alterniamo i due impasti creando linee e colori a vostro gusto.. infornare a 180° per circa 40 minuti.. la vostra Ciambella bigusto o Ciambella marmorizzata é Pronta!!

La Ciambella bigusto o Ciambella marmorizzata è adatta ad essere conservata in contenitori di plastica o sacchetti per alimenti e congelata a fette.. perfetta per colazioni genuine ogni qual volta lo vogliate, basterà scongelarla la sera prima e avrete colazioni o merende sempre pronte per tutta la famiglia !!

bigusto-6450bigusto-6455

Se ti piacciono le mie ricette e ti va di essere sempre aggiornato sulle pubblicazioni,seguimi nella mia pagina Fb

(Visited 5.161 times, 14 visits today)

Una risposta a “Ciambella bigusto, o ciambella marmorizzata, senza burro e senza latte”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.