Pane alla crusca,ricetta Dukan

Il Pane alla crusca,ricetta Dukan è un pane studiato per chi segue un regime alimentare a base di proteine,come la Dieta Dukan..nella prime fasi la Dukan prevede un’alimentazione priva di carboidrati e zuccheri quindi si è dovuti ricorrere ad un pane privo di farine..le uniche farine concesse sono le crusche di avena e grano,ma in piccole porzioni..con questa ricetta ottenete 4 porzioni per 4 giorni..utilizzate la vostra porzione e conservate le altre nel frigo..potete anche fare una scorta e congelarlo e all’occorrenza prelevare la vostra porzione..

  • 8 cucchiai di crusca di avena
  • 4 cucchiai di crusca di grano
  • 3 albumi (circa 90 gr)
  • mezzo vasetto di yogurt magro 0,1 % grassi
  • aromi,spezie a piacere
  • due pizzichi di sale
  • mezza bustina di lievito disidratato istantaneo

Per fare il Pane alla crusca,ricetta Dukan si comincia così..montare gli albumi con il sale..aggiungere le due crusche,lo yogurt,il lievito secco,e gli aromi..amalgamare bene il tutto..se fosse troppo denso aggiungere un pò d’acqua..per capire quanta acqua aggiungere fate conto di ottenere la densità di uno yogurt..adesso versare il composto in uno stampo di silicone o rivestito da cartaforno..l’altezza decidetela voi..potete farlo in uno stampo da plume-cake e tagliarlo a fette o in una tortiera da 22 come ho fatto io. Infornatelo a 180° per circa 20 minuti e una volta cotto tagliarlo a spicchi..il vostro Pane alla crusca,ricetta Dukan è Pronto!!

pane dukan-4768

(Visited 28.424 times, 112 visits today)

9 Risposte a “Pane alla crusca,ricetta Dukan”

  1. Solo qualche domanda, devo lasciare lievitare? cresce di più di quello che si vede sulla foto? il forno a che temperatura devo metterlo? per quanto tempo?
    Grazie mille!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.