Mini strudel di mele e cannella, ricetta sfiziosa

by

ministrudel

Cosa fare in un pomeriggio freddo e piovoso come questo? Preparare dei semplici e veloci mini strudel di mele e cannella. Si tratta di dolcetti realizzabili in poco tempo e probabilmente con ingredienti già in vostro possesso in dispensa o in frigo. Siete curiosi e desiderosi di coccolarvi con questi mini strudel di mele e cannella? Cliccate sotto per scoprire come si preparano.

INGREDIENTI per una 10ina di mini strudel:
un foglio di pasta sfoglia (possibilmente rettangolare)
una mela (della varietà preferita)
cannella
un cucchiaio di zucchero di canna
scorza di arancia
pinoli
uvetta
un tuorlo d’uovo
un pò di latte
zucchero a velo

STRUMENTI da cucina:

pelino
grattugia
teglia
carta da forno
rotella tagliapasta
pennello


PREPARAZIONE:
Prendete la mela, lavatela, pelatela e grattugiatene la polpa. Versate in una ciotola e lavorate aggiungendo un cucchiaio di zucchero di canna, un bel pò di cannella, l’uvetta ed i pinoli, la scorza di arancia e lasciate insaporire per qualche minuto. Ovviamente questo composto sarà più o meno dolce in base ad i vostri gusti ed al tipo di mela scelta, quindi regolatevi voi in caso con la quantità di zucchero. Fatto questo prendete il rotolo di pasta sfoglia (preferibilmente rettangolare) e ricavate, con l’aiuto di una rotella tagliapasta o di un coltello affilato, dei piccoli rettangoli (4-5 cm x 7-8 cm) e disponete un pò dell’impasto di mela e cannella al centro e chiudete a mo di strudel appunto. Mescolate il tuorlo con un pò di latte e spennellate la superficie dei mini strudel. Infornate per 15 minuti a 200° ed una volta cotti, dopo averli fatti intiepidire, spolverizzate con dello zucchero a velo e servite! Buona merenda!

Siamo anche su PINTEREST! Ma potete trovarci e seguirci anche su FACEBOOK e TWITTER!
Iscrivetevi anche alla nostra NEWSLETTER per ricevere le ricette direttamente sulla vostra casella postale e non dimenticate che potete contribuire ad arricchire il ricettario di LePinot&LeManganot con delle vostre ricette! Inviateci un vostro cavallo di battaglia accompagnato dalla ricetta e da una succulenta foto. L’indirizzo mail è questo: renatopino@live.it

1 Comment on Mini strudel di mele e cannella, ricetta sfiziosa

  1. inguacchiando
    marzo 21, 2013 at 10:08 am (6 anni ago)

    anche questa inserita :)
    ricordati sempre il banner
    grazie