TORTA DI CARCIOFI SPECK E MOZZARELLA

car

INGREDIENTI

Pasta sfoglia 1, carciofi 6, speck 100 g, mozzarella,150 g,parmigiano grattugiato 70 g, uova 3, aglio 1 spicchio, succo di un limone, pecorino grattugiato, olio, sale e pepe q, b.

PREPARAZIONE

Tirare fuori dal frigo la pasta 30 minuti prima di adoperarla, pulire i carciofi togliendo tutte le parti dure e spinose, tagliarle a fette e metterli a bagno in acqua e limone,tagliare a pezzettini lo speck, a dadini la mozzarella, sbattere le uova con il parmigiano.

Mettere sul fuoco una padella con 2 cucchiai d’olio far soffriggere l’aglio intero, toglierlo e metterci i carciofi e con sopra il coperchio e completare la cottura lasciandoli un po croccanti, farli raffreddare e mescolarli in una ciotola con le uova, lo speck e la mozzarella.

Srotolare la pasta e lasciarla nella sua carta da forno, metterla in una teglia rotonda con la cerniera lasciando i bordi un po alti, metterci dentro tutto il composto pareggiarlo girare i bordi verso l’interno,spolverizzala con il pecorino, metterla in forno preriscaldato a 180*c per 25/30 minuti consumarla tiepido.