PIZZA CON ASPARAGI E SALSICCE PICCANTE

PicsArt_09-26-07.04.16

INGREDIENTI

Per la Pasta : farina 400 g, lievito 16 g, sale 8 g, olio 2 cucchiai,acqua 200 ml.

Per il ripieno : Punte di asparagi 400 g, salsiccia piccante 300 g, cipolle rosse 150 g, olio,sale e peperoncino q, b.

PREPARAZIONE

Preparare la Pasta sciogliere il lievito in metta acqua nell’altra metta sciogliere il sale, mettere la farina nella spianatoia e con la punta delle dita incorporarle l’olio fare al centro una fontanella e versarle il lievito sciolto cominciare a impastare aggiungendo un po alla volta il resto dell’acqua con il sale impastare energicamente quando l’impasto e pronto fare un panetto metterlo in un tovagliolo di stoffa coprirlo e farlo lievitare fino a quando raddoppia di volume al meno 3 ore.

Preparare il Ripieno : pulire la cipolla e tagliarla a fette. (se gli asparagi sono surgelati mettere sul fuoco una padella senza condimento e farle asciugare l’acqua che producono spegnere e metterli da parte).

Mettere sul fuoco una padella con 1 cucchiaio d’olio e far soffriggere la cipolla e il peperoncino tritato aggiungere la salsiccia spellata e sbriciolata e farla rosolare metterci gli asparagi e farli insaporire.

Oliare una teglia rotonda stenderle la pasta lasciando alti un po I bordi della pasta, coprirla e farla lievitare ancora per 30 minuti. Poi distribuire sul fondo il composto pareggiarlo e girare i bordi della pasta verso l’interno, metterla in forno preriscaldato a 180 ° c per 35 minuti servire tiepida.