IMPANATA SICILIANA CON ADANA KOFTE TURCO

PicsArt_05-11-05.47.42

INGREDIENTI

Per la pasta : farina 500 g, lievito 25 g, sale 10 g olio 2 cucchiai, acqua 250 ml.

Per il ripieno di Adana kofte : Polpa di manzo trita 400 g,tuorli 1,scalogno tritati 2, menta fresca tritata 1 cucchiaio, pane grattugiato 2 cucchiai, buccia di limone grattugiata un cucchiaino, un pizzico di paprica olio,sale,q,b.

PREPARAZIONE

Preparare la Pasta : sciogliere il lievito in metta acqua nell’altra metta sciogliere il sale, mettere la farina nella spianatoia e con la punta delle dita incorporarle l’olio fare al centro una fontanella e versarle il lievito sciolto cominciare a impastare aggiungendo un po alla volta il resto dell’acqua con il sale impastare energicamente quando l’impasto e pronto dividerlo in 2 panetti uno più piccolo che serve per coprire metterli inun tovagliolo di stoffa coprirli e farli lievitare fino a quando raddoppia di volume al meno 3 ore.

Preparare il Ripieno di Adana Kofte : In una ciotola sbattere il tuorlo e incorporarle  tutti i componenti da comporre un composto omogeneo dividerlo in 20 polpettine e passarle appena nella griglia e farli raffreddare.

Oliare una teglia rotonda con la cerniera, distenderle la porzione di pasta più grossa tenendo alti I bordi della pasta, stendere la porzione di pasta più piccola sulla spianatoia ricoprirle e farli lievitare ancora per 30 minuti. Poi distribuire sul fondo tutte le polpettine chiudere con la porzione di pasta più piccola avendo cura di girare I bordi verso l’interno spennellare tutta la superficie con l’olio e metterla in forno preriscaldato a 180 ° c per 40 minuti servire tiepida.