CIAMBELLA DI RISOTTO CON MELANZANE

PicsArt_06-06-06.48.05

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

Riso per risotti 400 g, melanzane 3, salsiccia 150 g, mezza cipolla, passata di pomodoro 250 g,parmigiano grattugiato 70 g, cacio cavallo fresco 150 g, olio, sale e pepe q, b.

PREPARAZIONE

Pulire le melanzane metta tagliarle a fettine e metta tagliarle a dadini,friggere le melanzane a dadini e metterli da parte poi quelli a fettine e metterli nella carta assorbente. Frullare le melanzane a dadini assieme al pomodoro.

Mettere sul fuoco una padella con 2 cucchiai d’olio e far soffriggere la cipolla tritata e metta di salsiccia spellata e sbriciolata e farla rosolare metterci il riso e farlo tostare aggiungere il frullato e continuare la cottura se serve aggiungere un po di brodo vegetale lasciarlo al dente spegnere e amalgamare con il parmigiano e metta caciocavallo e farlo riposare.

Preparare  con le fette degli involtini con una fetta di melanzana un pezzetto di salsiccia e una striscia di caciocavallo.

Imburrare una teglia per sformati versarle dentro metta risotto formare un piccolo solco e sistemarle gli involtini coprirli con il resto del risotto metterlo in forno preriscaldato a 180 ° c per 30 minuti poi lasciarlo solo con il grill per 5 minuti spegnere e farlo riposare con il forno spendo sforare e portare subito in tavola.

PicsArt_06-06-06.49.58