BRISEE CON TREVISANA E RICOTTA

PicsArt_08-03-11.41.52

Con questa ricetta partecipo al contest B come # biancolatte di Franciacorta In Bianco,la manifestazione dedicata ai prodotti caseari in programma dal 7 al 9 di ottobre a Castegnato (BS)

INGREDIENTI

Pasta Brisée rotonda 1, trevisana 250 g, ricotta di pecora 250 g, parmigiano grattugiato 2 cucchiai,uova 2,aglio 1 spicchio,olio,sale e pepe q, b.

PREPARAZIONE

Tirare fuori dal frigo la pasta 30 minuti prima di adoperarla.

Lavare e tagliare a pezzi la trevisana. Mettere sul fuoco una padella con 2 cucchiai d’olio e far soffriggere l’aglio intero toglierlo e metterci la trevisana e con sopra il coperchio farla appassire spegnere e farla raffreddare.

In una ciotola sbattere le uova incorporarle il formaggio grattugiato e  la ricotta, condire con sale e pepe macinato fresco mescolare con la trevisana e farla riposare per 30 minuti.

Srotolare la pasta lasciandola nella sua carta da forno metterla in una teglia rotonda con la cerniera pungerla sul fondo con la forchetta versarle tutto il composto pareggiarlo e girare i bordi della pasta verso l’interno metterla in forno preriscaldato a 200 ° c per 30 minuti servire tiepida.