Frappè cremoso alla banana

Print Friendly, PDF & Email

Una gradevole alternativa alla abituale colazione o merenda: il frappè cremoso alla banana! E’ un dolce davvero delicato e dalla consistenza non troppo densa, facile sia da bere che da mangiare con un cucchiaino; questa peculiarità è data dalla banana, che è molto corposa. I miei figli amano questo frutto ricco di potassio, quindi salutare e genuino. Inoltre l’aroma alla vaniglia si presta assolutamente a questo tipo di ricetta, specialmente se abbinato alla banana; infatti spesso siffatto frappè viene realizzato anche con il gelato alla vaniglia, che regala una freschezza e una cremosità ancor più accentuata! Dunque… potreste realizzare questo squisito “cocktail” alla frutta per sorprendere i vostri amici/amiche o anche per rendere ancor più desiderabile ed attraente questo frutto per chi avesse bisogno di assumere più potassio alla propria dieta. Allora cosa aspettate? Vediamo come preparare insieme il frappè cremoso alla banana!

Frappè cremoso alla banana 3

Frappè cremoso alla banana

Ingredienti per 2 persone:

  • 2 Banane non troppo mature
  • 1 cucchiaio di Zucchero di canna
  • 4-5 cubetti di Ghiaccio
  • q.b. di Vaniglia 
  • 150 ml di Latte

Procedimento:

In un mixer mettete le due banane tagliate in più parti. Iniziate a schiacciare il frutto con il minipimer. Dopodiché aggiungete il cucchiaio di zucchero di canna, i cubetti di ghiaccio e il latte, che renderà il composto più fluido. Frullate il tutto, facendo attenzione a non far fuoriuscire il composto. 

Quando esso assumerà una consistenza spumosa, aggiungete al vostro frappè la vaniglia e mescolate con un cucchiaio.

Ora potete versare il vostro frappè cremoso alla banana in un bicchiere! Volendo potete decorare il frappè al centro del bicchiere con una fogliolina di menta e sul bordo del bicchiere, dopo averlo inumidito con una fetta di limone, con della vaniglia

Buona colazione a tutti!

Se ti piace la ricetta seguimi anche su Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Be Sociable, Share!
Precedente Pasta fredda con sgombro e rucola Successivo Coniglio alla cacciatora

Lascia un commento