Salsiccia al vino bianco con rosmarino

In famiglia questi gustosi spiedini di salsiccia al vino bianco con rosmarino vanno alla grande! Sono molto facili da preparare e non richiedono particolari abilità culinarie. Sono molto deliziosi ed invitanti, per cui i vostri figli li ameranno! Non perdiamoci in chiacchiere e vediamo insieme i vari passaggi di questo secondo piatto di carne.

Salsiccia al vino bianco con rosmarino 3

Salsiccia al vino bianco con rosmarino

Ingredienti per 4 persone:

  • 600 g di Salsiccia di maiale
  • 1 spicchio d’Aglio
  • 1/2 bicchiere di Vino bianco
  • 2 rametti di Rosmarino
  • q.b. di Olio extravergine d’oliva

Per preparare questo sfizioso secondo di carne, prima di tutto dovete versare in una padella antiaderente un filo d’olio extravergine d’oliva con uno spicchio d’aglio tritato finemente, a cui è stato tolto precedentemente l’anima.

Una volta che l’olio si è riscaldato e l’aglio si è rosolato leggermente, aggiungete la salsiccia (potete farla a pezzetti più piccoli per velocizzare il processo o lasciarla intera come ho fatto io) ed il rosmarino, che darà profumo e sapore. Lasciate rosolare la carne a fiamma moderata sino a farla dorare.

Dopodiché versate il mezzo bicchiere di vino bianco e fate evaporare l’alcol a fiamma vivace.

A questo punto lasciate che la carne termini la cottura a fiamma bassa e con il coperchio per circa 20-25 minuti. Girate di volta in volta la salsiccia in modo da avere una cottura uniforme; se fosse necessario aggiungete un po’ d’acqua.

Salsiccia al vino bianco con rosmarino collage

Ovviamente la cottura dipenderà molto dallo spessore della salsiccia, per cui se avete in casa quella doppia i tempi di cottura aumenteranno.

A fine cottura potete anche tagliare la salsiccia in più pezzi e servirla con uno spiedino come ho fatto io, e mangiarla con una salsa di accompagnamento… i vostri figli ne andranno pazzi! Buon appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche sul Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.