Oggi lasagna con asparagi e ricotta, um saboroso e Primavera.
Ingredientes para 2 pessoas
- 5 folhas de massa para lasanha
- 1 bando de espargos
- 200 Ricota g
- 150 queijo fresco g
- Cebola q. b.
- grana padano ralado q. b.
- leite de b q..
- Sal q. b.
- Olio extravergine di oliva q. b.
Limpe e lave os espargos, eliminare la parte fibrosa con un pelapatate e lessarli in acqua salata.
Em uma panela Cook picado cebola com um pouco’ d ’ óleo e uma colher de sopa de água ’, Adicione os espargos e sabor.
A parte lavorare a crema la ricotta con un po’ de leite e uma pitada de sal.
Lessare in acqua salata con un filo di olio le sfoglie di lasagna, alguns cada vez, drenar e colocá-los em uma toalha limpa para secar.
Untar um óleo de pirofilina e coloque uma folha no fundo, Espalhe o creme de ricota, Faça uma camada de espargos, uma com o queijo em finas fatias e cubra com outro sopro ’. Repita esta etapa até ingredientes de exaustão.
Termine as camadas com o quinto procurar. Ungere l’ultima sfoglia con dell’olio e cospargere con del grana padano grattugiato.
Leve ao forno a 180 ° C para sobre 20-25 minuti e comunque fino a quando non si formerà una bella crosticina dorata. Retire do forno e aguarde dez minutos antes de fazer as porções.
Servir e ………Bom apetite
Con questa ricetta partecipo al contest: “Io ♥ le verdure”
Con questa ricetta partecipo al contest: “UNA RICETTOLA PER LA PUPATTOLA”
Con questa ricetta partecipo al contest: “Riscopriamo la Primavera in Tavola”
Con questa ricetta partecipo al contest: picniKiamo!
del blog Peccato di Gola, di Giovanni ”
















Ho aperto questa pagina da Giallo Zafferano. La ricetta é in inglese. Mamma mia ! Che inglese ! Fa pena! Come si puó pubblicare una ricetta cosí !? Cioé la ricetta sembra buona e probabilmente la faró ma il testo fa pena.
Ciao, Francesca
Ho visto il tuo commento alla mia ricetta e così ho provato più volte ad accedervi attraverso giallo zafferano e devo dire che non ho avuto problemi e che la ricetta è in italiano corrente. Ho fatto provare anche ad altre persone da altri pc a visualizzare la ricetta e anche loro hanno confermato che si leggeva in italiano. Penso che forse avevi attivato un traduttore. Comunque mi farà piacere se vorrai provare la ricetta. Fammi sapere se ti sarà piaciuta.
Carissima, spero ci saranno altre occasioni per partecipare ai miei contest, sei stata comunque carinissima!un abbraccio!
wow…cremosissima e gustosa, grazie mille per aver partecipato, ciao
Queste immagini parlano da sole, lasagne da svenimento, stracolme e stracremose, noi amiamo tantissimo gli asparagi e ancora con le lasagne non li abbiamo mai preparati. Ci hai dato una ricetta favolosa che sperimenteremo già nel fine settimana.
Grazie!!!!
Bacioni da Sabrina&Luca
La ricotta, che è una delizia, insieme alla scamorza e al grana padano, che sono piacevoli e sfiziosi formaggi, direi che sono degli ottimi ingredienti per esaltare il gusto degli asparagi tra le sfoglie di lasagna. Brava!!!!
Grazie anche per questa deliziosa ricetta…baci!