Besciamella con il microonde

Print Friendly, PDF & Email

Molte persone preferiscono comprare la besciamella già pronta perché temono che possa essere difficile da preparare. Invece la preparazione è molto semplice soprattutto con il microonde. Io ormai sono anni che realizzo in modo rapido la besciamella con l’aiuto del microonde. Questa ricetta vi faciliterà tutto il processo, dimezzando il tempo di preparazione e aiutando coloro che non hanno molta dimestichezza e confidenza con cotture sul fuoco. Insomma, non temete e provate questa ricetta alternativa per realizzare la besciamella! Vediamo insieme tutti i vari passaggi!  

Besciamella con il microonde 5

Besciamella con il microonde

Ingredienti:

  • 50 g di Burro
  • 1 cucchiaio colmo di Farina
  • 400 ml di Latte

In un recipiente per microonde mettete il burro tagliato in precedenza a pezzetti e coprite con l’apposito coperchio per microonde o con della pellicola per alimenti, per microonde, perforata con i rebbi di una forchetta. 

Fate sciogliere il burro a 350 Watt per un paio di minuti.

Besciamella con il microonde collage

In seguito aggiungete un cucchiaio colmo di farina e mescolate per bene e con energia evitando che si formino i grumi. Coprite di nuovo e cuocete a 750 Watt per 2 minuti.

Mescolate con cura ed aggiungete gradualmente il latte precedentemente riscaldato sul fuoco in un pentolino o sempre nel microonde per un paio di minuti. Insaporite con del sale e se si preferisce con noce moscata o pepe (io preferisco il pepe a differenza di molte altre persone).

Cuocete, questa volta senza coprire, a 750 Watt per 4-6 minuti, mescolando ogni 2 minuti con energia.

Il tempo di cottura dipenderà da quanto densa si preferisce la besciamella.

La vostra besciamella con il microonde è pronta per essere utilizzata per preparazioni al forno o come condimento! Volendo potete aggiungere anche del formaggio grattugiato per insaporirlo ulteriormente! Buon appetito!

Se ti piace la ricetta seguimi anche su Facebook cliccando “mi piace” su questa pagina fb:

facebook-love1

Seguimi anche su Instagram:

Anche su Pinterest:

L'aPINA in cucina pinterest

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Precedente Farfalle con piselli gamberetti e zafferano Successivo Pancotto con le cime di rape

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.