Ore 7.00 del mattino la sveglia puntualmente suona. Ti svegli di soprassalto e il tuo stomaco insieme a te. Il tempo per fare tutto prima di andare al lavoro è contato come al solito. Inoltre la sera prima sei uscita con le amiche, hai fatto tardi e non hai avuto modo di organizzare la colazione: SACRILEGIO!

Le possibilità sembrano due: ripiegare sulle fette biscottate o rinunciare a truccarsi. Ti guardi allo specchio e decidi che la seconda opzione è inconcepibile; ascolti il tuo stomaco che continua a brontolare e capisci che non è esattamente la mattina ideale per le fette biscottate (a meno che tu non voglia finire tutta la confezione). Fortuna che si accende una lampadina con una terza opzione: il campione di fiocchi d’avena proteici al naturale che la ditta Exante mi ha gentilmente inviato da provare. Quale situazione migliore di questa? Ingredienti genuini: praticamente solo fiocchi d’avena e proteine del latte che mi hai risparmiato il tempo di pesare separatamente fiocchi e polveri. Oltretutto sono pure addizionati di enzimi digestivi rendendo il pasto ancora più digeribile, anche per chi magari ha qualche difficoltà a digerire il lattosio.

Che la banana insieme al burro di arachidi siano un matrimonio indissolubile non è certo una novità, ma che il porridge mi venisse così tanto buono mai era successo! Tanto che dopo averlo provato una prima volta l’ho già riproposto tale e quale per altre 4 volte in una settimana. E’ la mia nuova droga!! Avevo già usato la banana tagliata a rondelle nel porridge, ma schiacciare la banana in modo da renderla cremosa ed unirla ai fiocchi d’avena è stata la svolta!

Potete prepararlo come vi racconto in questo articolo oppure in versione overnight oatmeal; successo assicurato anche in questo caso! Ma vediamo subito insieme come preparare questa meraviglia!

INGREDIENTI:

  • una confezione di fiocchi d’avena proteici Exante
  • 1/2 banana (più è matura e meglio è)
  • 50 ml latte di anacardi autoprodotto (mi sto sbizzarrendo con la produzione di latti vegetali con l’estrattore, ma potete usare il latte vegetale che più preferite)
  • 100 ml acqua
  • un cucchiaino di semi di chia
  • un cucchiaino di burro di arachidi (io lo preferisco in versione crunchy)
  • cannella q.b.

In una tazza schiacciate la banana (tenetene da parte qualche fettina per la decorazione), unitevi i fiocchi d’avena, semi di chia, cannella e poi aggiungete acqua e latte. Mettete nel microonde alla massima potenza per 1 minuto e 30 secondi. Il vostro super porridge si può considerare pronto! Vi basterà solo aggiungere il burro di arachidi e decorare con qualche fettina di banana (e se siete cannella dipendenti come la sottoscritta un’altra bella spolverata non farà certo male 😉 )

BUONA GIORNATA! Con una colazione così non potrà essere diversamente 🙂

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.