I migliori pancake di sempre!! Non per vantarmi, ma questa volta davvero ho fatto i pancake più buoni di sempre 🙂

pancake-mousse1Faccio spessissimo i pancake a colazione! Quando ho del tempo libero mi metto all’opera, faccio una bella dose di pancake e li metto in freezer per poterli poi scongelare quando voglio al mattino. Normalmente li preparo solo con farina e albumi, anche se riconosco che con qualcosa che tiene più morbido l’impasto sono molto più soffici! Ad esempio questo si ottiene con l’aggiunta di yogurt nell’impasto come in questi pancake di grano saraceno, ma non lo faccio spesso perché mi scoccia lasciare aperte le confezioni di yogurt. Ero al supermercato nel reparto frutta e verdura quando….ILLUMINAZIONE!!!

pancake-mousseGuardando le confezioni di puree di frutta mi sono detta: e se provassi a mettercela nell’impasto dei pancake?? Il risultato è stato una bomba ad orologeria 😉 Unica cosa fate attenzione a girare i pancake quando anche ai lati sono già un pò rappresi altrimenti spatasciate tutto come ha fatto la sottoscritta con i primi due! 😀

pancake-mousse2

INGREDIENTI (per una porzione):

  • 100 ml albumi
  • 50 g purea di mela
  • 40 g farina di avena
  • 1 cuc.no lievito per dolci
  • tanta cannella in polvere

 

Mettete in uno shaker tutti gli ingredienti e sbattete vigorosamente. Versate circa metà composto (oppure tutto quanto se ne volete uno unico grande) in un padellino caldo leggermente unto con olio EVO. Quando si formeranno le bollicine in superficie e ai lati sarà rappreso giratelo con l’aiuto di una spatolina e cuocete dall’altro lato.

pancake-mousse4

Io li ho serviti con un topping fatto con un cucchiaino di burro ai 4 noci e uno di marmellata mescolati insieme con un goccino di acqua e passati poi pochi secondi al microonde. Buonissimo!!

pancake

2 Commenti

2 Commenti su Pancake con purea di mela

  1. Ciao 🙂 volevo dirti che stamattina ho fatto colazione con questi pancake. È una ricetta fantastica grazie 1000 per averla condivisa. Per caso hai una pagina su instagram? Ti auguro una buona giornata.
    Francesca

    • Ciao Francesca! Il tuo commento mi ha fatto super piacere! È la cosa che più mi dà gioia avere un riscontro che le cose riescono bene! 🙂
      Comunque si, ho una pagina Instagram! Mi trovi come maria_pilloledibonta.
      Buona giornata Francesca! A presto 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.