Preparare un dolcetto in pochi minuti? SI PUÒ! Oggi vi propongo una piccola coccola ottima in ogni momento della giornata, in particolare in quei momenti serali quando siete sul divano e vi prende quella irrefrenabile voglia di dolce e finché non accontentate la vostra gola non trovate pace! …..è inutile negarlo, siamo tutte così  (in particolare noi donne)!

baci nocciola3

Invitata a casa di un’amica per un dopo cena: “Porti un dolcetto?”. Ormai è risaputo che non mi presento mai a mani vuote! Il problema è che non avevo proprio il tempo è di lì a poco dovevo andare al lavoro. Mi è venuto in mente di avere una confezione di amaretti in casa: “Ottimo faccio i classici baci al cocco (banali forse, ma semare ottimi!)” pensai, ma mi accorsi che oltre a non avere nè mascarpone nè altro formaggio spalmabile, non avevo nemmeno il cocco!! E quindi largo alla fantasia e mi sono inventata questi baci alla nocciola! Risultato buonissimo 😉

baci nocciola4

INGREDIENTI :

  • amaretti
  • caffè freddo
  • crema spalmabile alla nocciola q.b. (io adoro quella Novi)
  • granella di nocciole

baci nocciola1

Innanzitutto preparate il caffè e lasciatelo raffreddare. Prendete poi gli amaretti, inzuppate solo per metà dal lato piatto (così poi la granella si attaccherà solo nella parte centrale), mettete un bel cucchiaio di nocciolata e unite con un altro amaretto anch’esso inzuppato e poi passate nella granella di nocciole. Lasciate poi riposare in frigorifero per un paio d’ore almeno.

baci nocciola

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.