Torta-porridge al forno

| Colazione, Dolci

Il porridge è la mia colazione preferita, ormai è una col che si sta diffondendo sempre più (e per fortuna che ogni tanto ci sono anche delle “mode” positive), ma ci sono sempre le persone diffidenti che non mangerebbero mai quella “sbobba”. Oggi mi rivolgo a loro, oltre che agli amanti irriducibili della classica versione, […] Continua a leggere…

0 commenti

Palline banana-cocco-cacao

| Dolci

La merenda migliore del mondo? Quella autoprodotta in casa a partire da ingredienti sani e genuini! E chi l’ha detto che non possa essere anche terribilmente golosa?? 🙂 Questo ne è il classico esempio: delle palline golosissime preparate con solo 4 ingredienti totalmente naturali e di facilissima reperibilità! 😉 Continua a leggere…

0 commenti

PANE MAGICO

| Colazione, Lievitati e non

PANE E MARMELLATA. La colazione più semplice ma per me anche tra le più piacevoli e coccolose! Importante è saper scegliere un buon pane non raffinato e delle marmellate senza zucchero aggiunto! Ma quello di oggi non un pane qualunque, è un PANE MAGICO, senza glutine, senza lievito e preparato non con la farina ma […] Continua a leggere…

0 commenti

Torta alle noci pecan (a basso indice glicemico)

| Colazione, Dolci

Una torta meravigliosa! Protagoniste indiscusse di questa torta sono le noci pecan che abbracciano meravigliosamente questo impasto fatto con farina di riso integrale reso aromatico dal latte di riso e un pizzico di vaniglia! È una torta a basso indice glicemico perché dolcificata con la stevia in polvere. Non ho molto altro da aggiungere se […] Continua a leggere…

0 commenti

PAN-CAKE al cacao (vegan)

| Colazione, Dolci

Signore e signori vi presento il mio PAN-CAKE al cioccolato; ma mi raccomando, non scambiatelo con i pancaketuttoattaccato perché con loro non c’entra nulla! Diciamo che è un plumcake nato con l’intento di usare il latte di riso che mi sono sognata di comprare dopo una vita e mezza che non lo facevo ed ho […] Continua a leggere…

0 commenti

Torta invisibile di mele

| Colazione, Dolci

La torta di mele è da sempre la mia torta preferita! <3 Questa in particolare poi è una torta “senza peccato”! È totalmente senza zucchero o dolcificanti, ha pochissima farina e nemmeno l’ombra di burro o olio (che per me significa “via libera ad una bella spalmata di burro di frutta secca”). È molto molto […] Continua a leggere…

0 commenti

Pancakes vegani al burro d’arachidi

| Colazione, Dolci

E chi l’ha detto che il burro di arachidi debba sempre essere l’accompagnamento e non il protagonista dei pancakes? IDEA FANTASTICA! Renderà i vostri pancake super morbidi, anche senza l’utilizzo delle uova! Le foto non sono particolarmente belle, la luce in questi giorni non è proprio il massimo, ma il gusto di questi pancakes meritava […] Continua a leggere…

1 Commento

Tortino ciocco-nana al microonde

| Colazione, Dolci

C’è qualcosa di più bello di iniziare la giornata con una torta tutta per sé? 🙂 La tortine cotte al microonde sono la cosa più comoda e veloce del mondo! Questa che vi presento oggi è una golosissima tortina al cacao ripiena di burro d’arachidi! Dolcificata come? Con mezza banana schiacciata! Impariamo a dolcificare con […] Continua a leggere…

0 commenti

Sbriciolata con la marmellata

| Colazione, Dolci

A chi non piacciono le crostate? 🙂 Ma diciamocelo, non è certo la torta più veloce da preparare tra il riposo della frolla, stendere col mattarello (cosa che io confesso odiare), ritagliare le losanghe.. Si insomma, bisogna metterci un po’ di impegno e investire un po’ di tempo.. Ma se anche voi come la sottoscritta […] Continua a leggere…

0 commenti

Vegan nana-coffee pancake

| Colazione, Dolci

Com’è che si dice? A volte ritornano!   Sono tornata a farmi ogni tanto i pancake! Dopo aver capito che non li digerivo bene, ma per colpa degli albumi, sono passata a farli senza! Ho cambiato la fonte proteica usando delle proteine vegane in polvere, che oltretutto danno una morbidezza incredibile al pancake.. e niente […] Continua a leggere…

0 commenti