Crea sito

Star coconut pancakes

| Colazione, Dolci

Io e i pancake non abbiamo sempre un rapporto così amichevole! Devo dir la verità, tante volte mi ingozzano e la cosa proprio non mi piace! Però ogni tanto mi cimento a farli comunque, un po’ per cambiare la colazione nella speranza che risultino abbastanza soffici.. Quelli che vi presento oggi però mi hanno piacevolmente […] Read more…

0 comment

Cookie microwave cake

| Colazione, Dolci

Una ricetta che vale per due questa mattina!  “Maria, ma cosa stai dicendo?” Sembrerò pazza ma oggi ho una ricetta che in base ai tempi di cottura vi darà risultati diversi! Da cosa è nato tutto ciò? Da un mio errore OVVIAMENTE la prima volta che ho provato a fare questa mugcake! L’avevo cotta troppo […] Read more…

0 comment

Barrette energetiche

| Dolci

Adesso, non perché le ho fatte io, ma vi giuro che queste sono le più  buone barrette del genere che io abbia mai mangiato! Forse perché in genere l’ingrediente principale sono i datteri (per cui io non vado pazza) ed io ho invece usato le albicocche disidratate…si insomma, ADORO! Read more…

0 comment

Biscotti proteici al cacao e burro di arachidi

| Colazione, Dolci

Cacao e burro di arachidi…serve aggiungere altro?? <3 Questi biscotti io li ho adorati, tanto da averne fatto un quantitativo maggiore da conservare in freezer e portare al lavoro come merenda insieme ad un bel bicchiere di latte vegetale freddo (e spesso caffè per riuscire ad arrivare a sera! 🙂 ). Sono dei biscotti morbidi, […] Read more…

0 comment

Coconut-cake

| Colazione, Dolci

“Questo cous cous di grano saraceno proprio non mi è piaciuto.” Così è nata la storia di questa tortina. Ho comprato questo cous cous e l’ho preparato nella classica versione salata. Beh mi ha proprio delusa perchè decisamente asciutto. Read more…

0 comment

Fiori di zucca ripieni al forno

| Antipasti, Secondi Piatti, Vegetariani

Fiori di zucca! Basta solo nominarli e mettono subito allegria! 🙂 A me ricordano tanto la mia cara nonna, quando ci invitava a pranzo e per far contenti i nipotini friggeva tanti di quei fiori di zucca da sfamare un reggimento! Ovviamente rigorosamente raccolti direttamente dal suo orto! Ma che poi io mi sono sempre […] Read more…

0 comment

1 2 3 24