Triangolini Phyllo alla Diavola

Triangolini Phyllo alla Diavola

Ancora pasta Phyllo, stavolta in forma di triangoli croccantissimi (e piccantissimi) da gustare davanti alla televisione! Per 12 triangoli (c’è anche un intruso, un involtino) 12 fogli di pasta phyllo 12 fettine di salame piccante 12 cucchiaini di nduja 3 sottilette Olio E.V.O. q.b. Disporre un foglio di pasta phyllo... Continua »
Vermicelli alle Melanzane Light

Vermicelli alle Melanzane Light

Questo è di certo uno dei piatti light che mi riesce meglio ed in casa riscuote una discreta approvazione, per cui spesso mi trovo a produrre il condimento in maggiori quantità per poi congelarlo ed averlo pronto in casi di pigrizia... Continua »
Salsa Mou Salata

Salsa Mou Salata

Avevo preparato la panna cotta per il pranzetto in famiglia, ma non mi andava di accompagnarla con le solite salse. Pensa e pensa, alla fine mi è tornata in mente la torta Giulio del Maestro Ernst Knam, che prevede questa salsa mou salata e ho deciso di provarla... non l'avessi... Continua »
Insalata Agrodolce… ma anche un po’ Piccante!

Insalata Agrodolce… ma anche un po’ Piccante!

Sembra strano, ma questa insalata è un concerto di sapori pur avendo pochissimi ingredienti... non è la classica insalatona che si finge leggera ed estiva ma in realtà copre il fabbisogno nutrizionale di un'intera famiglia! Questa è davvero un'insalata, è davvero leggera e completa, ma talmente sfaccettata nei sapori da... Continua »
Zucchine Ripiene di Tonno Light

Zucchine Ripiene di Tonno Light

Mi piacciono molto gli ortaggi ripieni, sono ottimi salvacena da preparare in anticipo e l'indubbia comodità di metterli in forno e andarsene a fare altro li rende preziosi alleati per noi poveri mortali dotati di poco tempo e soltanto due... Continua »