Torta Soffice alla Nutella

TORTA SOFFICE ALLA NUTELLA

Un dolce perfetto per la prima colazione? La Torta Soffice alla Nutella è perfetta! Facilissima e Velocissima da realizzare è l’ideale per cominciare la giornata con il piede giusto! Per realizzarla servono solamente una Ciotola Capiente ed un mestolo di legno, niente di più! Davvero molto soffice, può essere gustata a qualunque temperatura ed in qualunque momento della giornata, io personalmente la scaldo al microonde per qualche secondo, diventa ancora più soffice! Conservarla è semplicissimo: in frigo avvolta dalla carta di alluminio oppure all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 5 – 10 minuti e cuoce in circa 35-40 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER CIRCA 6-8 PERSONE:

3 Uova

270 gr di Farina 00

110 gr di Latte o Alternativa Vegetale

100 gr di Olio di Semi (io di Girasole)

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

150 gr di Zucchero Semolato

Qualche Cucchiaio di Nutella o Simili

PROCEDIMENTO:

1- La Torta Soffice alla Nutella si prepara in pochissimi minuti! Iniziamo preriscaldando il forno a 180°c e foderando con della carta forno, una tortiera dal diametro di circa 18 cm (va bene fino a 22 cm) quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare all’interno di una Ciotola Capiente l’Olio di Semi, le Uova, lo Zucchero Semolato ed il Latte, mescolare per qualche attimo utilizzando un cucchiaio di legno. Aggiungere la Farina, la Vanillina ed il Lievito per dolci quindi continuare a mescolare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno ben amalgamati tra di loro e tutti i grumi non saranno spariti.

3- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata, distribuire la Nutella sulla superficie,in maniera casuale utilizzando un cucchiaio (per rendere la Nutella più lavorabile possiamo scaldarla al microonde per qualche secondo) durante la cottura scenderà lentamente.

4- Infornare la Torta Soffice alla Nutella a 180°C per circa 35-40 minuti, al termine della cottura fare la prova stecchino.

2 Risposte a “Torta Soffice alla Nutella”

  1. Ciao Pietro,
    ho provato la tua torta soffice alla marmellata trovata nell’ultima uscita della rivista Giallo Zafferano. Una volta portata a tavola è finita in un attimo. Grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *