Torta Salata Ricotta, Zucchine e Tonno

DSC01843TORTA SALATA RICOTTA, ZUCCHINE E TONNO

Facile e Saporitissima Torta Salata con Ricotta, Tonno e Zucchine! Si prepara veramente in poco tempo, con grande facilità e si conserva a lungo. Il sapore delle Zucchine si lega benissimo a quello del Tonno e soprattutto della ricotta, rendendo questa Torta Salata perfetta per tantissime occasioni. Se volete, potete arricchirla con qualche cucchiaio di parmigiano grattugiato oppure potete usare un’altro formaggio a vostra scelta. Come vedete, l’ho cotta in uno stampo piuttosto alto ma, se siete di fretta, all’interno di uno stampo più basso, la Torta cuocerà più velocemente. Da il meglio di se sia se viene gustata fredda da frigorifero e sia che venga gustata scaldata magari al microonde per qualche secondo. Si prepara in 10 minuti e cuoce in 50-60 minuti.Vediamo la Ricetta!

DSC01884

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta brisee

400gr di Ricotta

3 Zucchine

1 Scatoletta di tonno

Sale, Pepe qb

2 Uova

2 Cucchiai di Parmigiano

PROCEDIMENTO:

 

Preriscaldare il forno a 170°C; Rivestire uno stampo con la Pasta Brisee, mettere da parte.

Tagliare le Zucchine a Julianne e metterle all’interno di una ciotola capiente.

DSC01821

Aggiungere la Ricotta, le Uova, il Sale, il Pepe, il Tonno ed il Parmigiano Grattugiato quindi mescolare per bene il tutto utilizzando un mestolo di legno. Dovrete ottenere un composto omogeneo.

DSC01828

Versare il composto all’interno della Pasta Brisee quindi livellarlo. Ripiegare verso l’interno gli eventuali bordi in eccesso.

DSC01833

Infornare a 170°C per circa 50 minuti, se avete scelto uno stampo più largo e basso, la Torta potrebbe dover cuocere qualche minuto in meno. Al termine della cottura lasciate raffreddare la Torta Salata Ricotta, Zucchine e Tonno completamente. Conservare in frigorifero.

DSC01884DSC01850

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *