Torta di Mele Senza Grassi

Torta di Mele Senza Grassi
Torta di Mele Senza Grassi

TORTA DI MELE SENZA GRASSI

Soffice, Umida, Dolce, Deliziosa e che si Scioglie in Bocca! Aggettivi meravigliosi per una Torta assolutamente squisita! la Torta di Mele Senza Grassi è perfetta in tantissime occasioni, dalla prima colazione fino al termine di un pasto, ottima da gustare sia fredda da frigorifero che scaldata qualche secondo al microonde. Potete personalizzarla a piacimento aggiungendo spezie, aromi o liquori, lei rimarrà sempre fantastica e deliziosa. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 50 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc05699Torta di Mele Senza Grassi
Torta di Mele Senza Grassi

INGREDIENTI PER 8-10 PERSONE:

170gr di Zucchero

900gr di Mele

200gr di Latte o Alternativa Vegetale

220gr di Farina 00

3 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

Mezza Bustina di Lievito per dolci

Una Bustina di Vanillina

La Buccia Grattugiata di Mezzo Limone (facoltativo)

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta di Mele Senza Grassi preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro minimo di 24 cm fino ad un massimo di 28 cm, io ne ho usata una da 24 cm. mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Preparare le Mele: Lavarle, Sbucciarle quindi Tagliarle a fettine sottili, riunirle in una ciotola ed irrorarle con del succo di limone in modo tale che non si ossidano, metterle da parte.

3- All’interno di una ciotola capiente montare per qualche attimo i Tuorli insieme allo Zucchero, dovremmo ottenere un composto biancastro.

4- Aggiungere la Farina, il Latte, la Vanillina ed il Lievito per Dolci quindi mescolare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

5- Aggiungere ed incorporare le Mele in fette. Montare gli Albumi a neve ben ferma ed aggiungerli al composto gradualmente e mescolando delicatamente dal basso verso l’alto.

6- Versare il composto così ottenuto all’interno della tortiera precedentemente preparata, infornare a 180°C per circa 50 minuti, al termine fare la prova stecchino. (il tempo di cottura potrebbe variare in base al diametro della tortiera utilizzata)

Torta di Mele Senza Grassi
Torta di Mele Senza Grassi
Torta di Mele Senza Grassi
Torta di Mele Senza Grassi

SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

3 Risposte a “Torta di Mele Senza Grassi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *