Torta Gelato all’Amarena

La Torta Gelato all’Amarena è un semifreddo delizioso, facile, e leggero. Per realizzare la Torta Gelato all’Amarena ci serviranno solamente quattro ingredienti: panna da montare, albumi, zucchero a velo ed un vasetto di Amarene sciroppate. Io ho usato una tortiera da 18 cm di diametro ma possiamo tranquillamente utilizzare qualunque tipo di stampo, da quello da plumcake a quelli da muffin. La Torta Gelato all’Amarena si conserva in congelatore tranquillamente per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Albumi d’Uovo
  • 300 gPanna da Montare
  • 100 gZucchero a velo
  • 1Vasetto da 230g di Amarene Sciroppate (o comunque un vasetto da circa 30 Amarene)

Preparazione

  1. Torta Gelato all'Amarena

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Gelato all’Amarena foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di 18 cm, se non l’avete nessun problema, possiamo utilizzare qualunque tipo di stampo (tortiera più grande, plumcake, muffin ecc). Metterla quindi da parte perché cui servirà in seguito.

  2. 2- Scolare metà Amarene e tagliuzzarle usando tagliere e coltello, metterle da parte. Montare la Panna all’interno di una ciotola capiente usando le fruste elettriche, mettere anch’essa da parte.

  3. 3- Versare gli Albumi all’interno di una ciotola capiente e montarli usando le fruste elettriche, quando saranno diventati belli bianchi e sodi aggiungere lo Zucchero a Velo ed incorporarlo mescolando nuovamente con le fruste elettriche per qualche attimo. Aggiungere la Panna Montata

  4. 4- Aggiungere le Amarene precedentemente tagliuzzate ed incorporare mescolando delicatamente. Riprendere la tortiera, versare le crema e livellarla per bene. Aggiungere qualche goccio di sciroppo di Amarene e decorare usando uno stuzzicadenti, inserendolo nella torta e rigirandolo in continuazione.

  5. 5- Scolare le Amarene restanti e decorare la Torta disponendole lungo la circonferenza. Riporre la Torta Gelato all’Amarena in congelatore pere almeno 3-4 ore, servire a piacere.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *