Torta Fredda Ricotta e Nutella

La Torta Fredda Ricotta e Nutella è un semifreddo perfetto per l’estate ma non solo, facile e veloce da realizzare. Gli ingredienti sono pochi, facili da reperire e facili da lavorare. La base è composta da biscotti e burro o margarina sciolto, mentre la crema da Ricotta, Panna e naturalmente Nutella. Possiamo personalizzare la Torta Fredda Ricotta e Nutella n molti modi: usando i biscotti secchi che ci piacciono di più o magari usando una diversa crema di nocciole. La Torta Fredda Ricotta e Nutella si conserva in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 200 gBiscotti secchi
  • 120 gBurro o Margarina Sciolto
  • 500 gRicotta
  • 250 gPanna Zuccherata (o panna normale e 50 gr di zucchero a velo)
  • q.b.Nutella

Preparazione

  1. Torta Fredda Ricotta e Nutella

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda Ricotta e Nutella foderando con della pellicola trasparente una tortiera dal diametro di 18 cm fino ad un massimo di 22 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

  2. 2- Sciogliere il Burro al microonde oppure in un pentolino sul fuoco e tritare finemente i Biscotti Secchi usando un mixer. Mescolare i due ingredienti all’interno di una ciotola di medi dimensioni, questo composto ci servirà come base per la torta.

  3. 3- Versare la Panna in una ciotola capiente e montarla usando le fruste elettriche, quando sarà diventata bella soda aggiungere la Ricotta ed incorporarla mescolando nuovamente con le fruste, questa volta solo per qualche attimo.

  4. 4- Compattare il composto di burro e biscotti sul fondo della tortiera, possiamo usare il dorso di un cucchiaio oppure le mani. Aggiungere la crema e livellarla leggermente. Aggiungere quindi qualche cucchiaiata di Nutella sulla superficie della torta ed incorporarla in modo grossolano rigirando una forchetta al suo interno. Livellare nuovamente e riporre la Torta Fredda Ricotta e Nutella in congelatore per almeno 3 ore.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *