Torta Fredda al Caffè e Nutella

La Torta Fredda al Caffè e Nutella è un semifreddo ottimo per l’estate (ma non solo) veloce e facilissimo da realizzare. Ci serviranno solamente quattro ingredienti: Panna da Montare, Latte Condensato, Caffè e naturalmente qualche cucchiaio di Nutella. E’ davvero golosa e leggera, perfetta sia per una colazione golosa che per il dopo cena. Possiamo personalizzare la Torta Fredda al Caffè e Nutella in tantissimi modi diversi: aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, biscotti in pezzi o pezzetti di meringhe e così via. Possiamo conservare facilmente la Torta Fredda in congelatore anche per più giorni. Vediamo la Ricetta!

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gPanna da Montare
  • 250 gLatte condensato
  • 2Tazzine di Caffè
  • q.b.Nutella
  • q.b.Granella di Nocciole per Decorare

Preparazione

  1. Torta Fredda al Caffè e Nutella

    1- Iniziamo la preparazione della Torta Fredda al Caffè e Nutella tenendo da parte una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 26 cm, metterla da parte perché ci servirà più tardi. Preparare le due tazzine di Caffè e lasciarle a raffreddare.

  2. 2- Versare la Panna all’interno di una ciotola capiente e montarla utilizzando le fruste elettriche. Aggiungere il Latte Condensato ed incorporarlo alla Panna mescolando sempre con le fruste, aggiungere infine il Caffè ormai a temperatura ambiente ed incorporare anch’esso.

  3. 3- Versare la crema al caffè all’interno della tortiera e livellarla per bene (se volete potete foderare la tortiera con della pellicola trasparente, in questo modo sarà più facile toglierla una volta pronta). Decorare la Torta con un po di Nutella (potete ammorbidirla scaldando al microonde per qualche secondo) e di Granella di Nocciole.

  4. 4- Riporre la Torta Fredda al caffè e Nutella in congelatore a rassodare per almeno 3-4 ore, gustare freddissima.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *