Torta Facile alle Mandorle

dsc07474TORTA FACILE ALLE MANDORLE

Un piccolo capolavoro di sofficiosità e delicatezza! Facile, Veloce, Leggera e Deliziosa! La Torta Facile alle Mandorle vi conquisterà, ottima da gustare in qualunque momento della giornata, dalla colazione, passando per la merenda e concludendo in bellezza come dessert a fine cena. Si tratta di un dolce sofficissimo che racchiude un ingrediente segreto utile per raggiungere questo risultato: la Polpa di Mela! (si trova facilmente in qualsiasi supermercato) Conservarla è un gioco da ragazzi: semplicemente ben chiusa all’interno di un contenitore per alimenti o avvolta dalla pellicola trasparente. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

dsc07486

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

1 Uovo

100 gr di Zucchero Semolato

100 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

Un Vasetto di Yogurt Bianco

100 gr di Polpa di Mela

100 gr di Mandorle Tritate (o Farina di Mandorle)

100 gr di Farina 00

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Mandorle a Lamelle per Decorare la Superficie

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta Facile alle Mandorle foderando con della Carta Forno una tortiera dal diametro minimo di 18 cm fino ad un massimo di 24 cm. (nel mio caso da 18 cm) Preriscaldare il forno a 180°C, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare, all’interno di una Ciotola Capiente, l’Uovo, lo Zucchero Semolato e l’Olio di Semi, amalgamare gli ingredienti utilizzando un mestolo di legno.

3- Aggiungere lo Yogurt Bianco, la Polpa di Mela e le Mandorle Tritate quindi continuare a mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo.

4- Aggiungere infine la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, incorporare gli ingredienti al composto.

5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata quindi decorare la superficie con le Mandorle a Lamelle

6- Cuocere a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino, più larga sarà la tortiera minore sarà il tempo di cottura. La Torta Facile alle Mandorle è pronta.

dsc07474

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

6 Risposte a “Torta Facile alle Mandorle”

  1. Scusa Pietro, vorrei provare a fare la torta di mandorle – ma la polpa di mele non si può fare in casa? Infondo si tratterà di frullare una mela e se deve essere cotta non sarà un problema – evitiamo i conservanti – che dici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *