Torta all’Arancia Senza Bilancia

TORTA ALL’ARANCIA SENZA BILANCIA

Una delle Torte più Facili, Deliziose e Soffici che io abbia mai fatto e mangiato. La Torta all’Arancia Senza Bilancia si prepara velocità e con facilità, la sua caratteristica principale è di non aver bisogno appunto di una bilancia, come unità di misura useremo il comune Cucchiaio da Cucina. L’unico utensile elettrico di cui avremmo bisogno sono le fruste elettriche, che ci serviranno per montare le uova con lo zucchero. Si tratta di un dolce perfetto per cominciare la giornata con il piede giusto oppure per fermarsi a riflettere durante una pausa pomeridiana. Potete personalizzarla a vostro piacimento magari aggiungendo degli ingredienti come buccia di limone o qualche goccia di un liquore e così via. Si prepara in 10 minuti e cuoce in circa 30-35 minuti. Vediamo la Ricetta!


INGREDIENTI PER 6-8 PERSONE:

3 Uova

Il Succo di 1 Arancia

La Buccia di 1 o 2 Arance

12 Cucchiai di Zucchero

5 Cucchiai di Olio di Semi (io Arachide)

8 Cucchiai di Latte o Alternativa Vegetale

14 Cucchiai di farina 00

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Torta all’Arancia Senza Bilancia preriscaldando il forno a 180°c e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18-20 cm. Metterla da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una ciotola capiente, utilizzando le fruste elettriche, montare le Uova con lo Zucchero. Dovremmo ottenere un composto alto biancastro e spumoso quindi ci vorrà qualche minuto.

3- Aggiungere l’Olio di Semi, il Latte ed il Succo d’Arancia quindi mescolare per qualche attimo a velocità minima sempre utilizzando le fruste elettriche.

4- Aggiungere anche la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, mescolare nuovamente a velocità minima, continuare fino a quando tutti gli ingredienti non saranno perfettamente amalgami tra di loro.

5- Versare il composto ottenuto all’interno della tortiera precedentemente foderata. Infornare a 180°C per circa 30-35 minuti, al termine fare la prova stecchino. La Torta all’Arancia senza Bilancia è pronta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *