Torta alla Panna 3 Ingredienti

DSC08379TORTA ALLA PANNA 3 INGREDIENTI

Volete realizzare una Tortina Semplice Semplice adatta per la Prima colazione ma non solo?! In tal caso la Torta alla panna 3 Ingredienti fa proprio al caso vostro! Potete accompagnarla magari con qualche cucchiaio della vostra marmellata preferita oppure con del miele. Come dice il titolo saranno necessari solamente 3 Ingredienti: Uova, Panna già Zuccherata (io uso la Hoplà) e Farina Autolievitante. (oppure Farina normale con l’aggiunta di Lievito per Dolci) Se lo desiderate potete modificare la ricetta a vostro piacimento magari aggiungendo della buccia di limone o di arancia grattugiata, oppure qualche goccia di liquore oppure ancora i semi di una bacca di vaniglia e così via. Si prepara in 10 minuti e cuoce i circa 40 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC08407

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

2 Uova

500gr di Panna da Montare già Zuccherata (io uso la Hoplà)

200gr di Farina Autolievitante (oppure 200gr di Farina + Mezza Bustina di Lievito per Dolci)

PROCEDIMENTO:

1- Preriscaldare il forno a 180°C; Foderare uno stampo dal diametro di circa 18 cm con della Carta da Forno, mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- Versare le due Uova e la Panna Zuccherata all’interno di una Ciotola Capiente o all’interno di una planetaria munita di frusta, Montare a lungo fino ad ottenere una Panna ben montata e soda.

3- Aggiungere la Farina Autolievitante, quindi incorporarla al composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto utilizzando una spatola. Mescolare per bene in modo da eliminare tutti gli eventuali grumi.

4- Versare il composto all’interno della tortiera precedente foderata e livellarlo utilizzando il dorso di un cucchiaio o una spatola. Infornare a 180°C per circa 40-45 minuti, al termine fare la prova stecchino, se questo uscirà perfettamente pulito la torta sarà pronta, in caso contrario cuocere per altri minuti.

5- Una volta raffreddata, Gustare la Torta accompagnandola con la vostra marmellata preferita o con del miele.

DSC08379DSC08396

2 Risposte a “Torta alla Panna 3 Ingredienti”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *