Torta al Cioccolato Bianco e Lime Senza Cottura

DSC07026TORTA AL CIOCCOLATO BIANCO E LIME SENZA COTTURA

La Torta al Cioccolato Bianco e Lime Senza Cottura è un dolce Facilissimo e Delizioso perfetto per la Stagione estiva e per gli amanti del Cioccolato Bianco nonché per gli adoratori dell’esotico Agrume. Davvero leggera e fresca sono sicuro che stupirà tutti per Sapore e Freschezza, adatta ad essere gustata in qualunque momento della giornata. La sua preparazione è davvero semplice: Pochi Ingredienti facili da trovare e da lavorare e zero forno, solo qualche ciotola e qualche cucchiaio, facile no? Si prepara in 15 minuti e deve riposare in frigo per almeno 3 ore. Vediamo la Ricetta!

DSC07021

INGREDIENTI PER 6 PERSONE CIRCA:

200gr di Biscotti Secchi

80gr di Burro o Margarina

50gr di Succo di Lime

La Buccia Grattugiata di 2-3 Lime

250gr di Cioccolato Bianco

50gr di Burro o Margarina

PROCEDIMENTO:

La Prima cosa da fare per Realizzare la Torta al Cioccolato Bianco e Lime Senza Cottura è Preparare il Ripieno, Sciogliere quindi il Cioccolato Bianco insieme al Burro od alla Margarina, potete farlo al microonde oppure all’interno di un pentolino, una vota che il tutto sarà completamente sciolto lasciare intiepidire.

Per la Base: Tritare finemente i Biscotti Secchi Scelti utilizzando un food processor quindi metterli all’interno di una Ciotola abbastanza Capiente, Aggiungere il Burro o la Margarina Sciolto e Mescolare per bene utilizzando un Mestolo di Legno, Aggiungere anche il Succo e la Buccia Grattugiata dei Lime, Mescolare nuovamente fino a completo assorbimento. (se il composto dovesse risultare troppo secco aggiungere qualche grammo di acqua o di succo di lime)

Comporre la Torta versando all’interno della tortiera imburrata (io 18 cm) la Base di Biscotti quindi Compattarla per bene utilizzando il Dorso di un Cucchiaio, aggiungere e distribuire anche il Ripieno al Cioccolato Bianco, riporre la Torta al Cioccolato Bianco e Lime in Frigo per almeno 3 ore. decorare a piacere e servire.

DSC07005

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *