Torta 5 Minuti con Gocce di Cioccolato

TORTA 5 MINUTI CON GOCCE DI CIOCCOLATO

Una Torta Facilissima, Super Veloce ma soprattutto assolutamente Deliziosa! La Torta 5 Minuti con Gocce di Cioccolato si Realizza in pochissimo tempo, con estrema facilità e senza l’ausilio di alcun utensile elettrico, sono infatti necessari solamente una Ciotola di medie dimensioni ed un Mestolo di Legno, meglio di così! Fantastica in tantissime occasioni, soprattutto per cominciare la giornata con il piede giusto, potete personalizzarla a vostro piacimento magari utilizzando del cioccolato tritato grossolanamente oppure utilizzando della frutto al posto del cioccolato, la Torta 5 Minuti non vi deluderà mai! E’ possibile conservare questo dolce in maniera semplicissima: in frigo all’interno di u contenitore per alimenti chiuso opportunamente. Si prepara in 5 minuti e cuoce circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

2 Uova

250gr di Farina 00

150gr di Latte o Alternativa Vegetale

100gr di Olio di Semi (io di Arachide)

150gr di Zucchero

100gr di Gocce di Cioccolato Fondente

Una Bustina di Vanillina

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

PROCEDIMENTO:

Cominciamo la Preparazione della Torta 5 Minuti con Gocce di Cioccolato foderando una tortiera dal diametro non superiore ai 24 cm con della carta forno e preriscaldando il forno a 180°C, mettere la tortiera da parte, ci servirà in seguito.

Versare, all’interno di una ciotola di medie dimensioni, le 2 Uova, l’Olio di Semi ed il Latte, mescolare per qualche attimo con una forchetta o con un mestolo di legno in modo da amalgamare gli ingredienti. Aggiungere la Farina, lo Zucchero, la Vanillina ed il Lievito quindi continuare a mescolare fino ad ottenere un composto bello omogeneo e senza grumi. Per ultime, aggiungere le Gocce di Cioccolato fondente, mescolare nuovamente per qualche istante in modo da incorporarle al composto.

Versare il tutto all’interno della tortiera precedentemente foderata ed infornare a 180°C per circa 30 minuti, al termine fare la prova stecchino, lasciare raffreddare.

Torna alla HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *