Strudel salato Speck e Peperoni

DSC05300STRUDEL SALATO CON SPECK E PEPERONI

E’ Perfetto, Punto! Sia che abbiate ospiti a cena con poco preavviso o che vogliate godervi un piatto sfizioso senza sudare 7 camicie, questo Strudel Salato fa per voi! Farete un figurone, ci metto la mano sul fuoco! Si tratta di una versione salata del più classico strudel di mele, in questa particolare ricetta utilizzeremo della pasta sfoglia come base mentre lo Speck ed i Peperoni saranno gli ingredienti protagonisti del ripieno. Gli unici strumenti di cui abbiamo bisogno saranno cucchiaio e coltello, infatti non ci servirà nessun utensile elettrico. Lo Strudel Salato Speck e Peperoni si conserva facilmente in frigo anche per 2-3 giorni soprattutto se chiuso opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti. Si prepara in 20 minuti e cuoce in circa 40-45 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC05329

INGREDIENTI:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

100gr di Speck in Fette

2-3 Peperoni di Colore diverso

2-3 cucchiai di Panna da cucina o Alternativa Vegetale

1 Uovo per Spennellare

Sale e Pepe qb.

PROCEDIMENTO:

Lavare per bene i Peperoni sotto l’acqua corrente e privarli dei semi e della parte bianca, quindi Tagliarli a Cubetti il più possibile della stessa dimensione.

Saltarli in padella con un filo di Olio Extravergine di Oliva, salare, pepare e mettere il coperchio. Cuocere per qualche minuto fino a che non diventeranno morbidi.

IMG_1221

Srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia e Spalmare la Panna da Cucina lasciando liberi i bordi.

IMG_1219

Appoggiare le fette di Speck in modo da ricoprire la Pasta Sfoglia, mi raccomando lasciare liberi i bordi.

IMG_1222

Aggiungere i Peperoni distribuendoli in modo omogeneo sopra lo Speck

IMG_1226

Quindi chiudere i Lati

IMG_1227

ed Aiutandosi con la Carta Forno chiudiamo il rotolo stando attenti che i lati rimangano ben chiusi, alla fine la piega dovrà essere sotto al rotolo altrimenti in cottura si aprirà.

IMG_1228

Spennelliamo con l’Uovo Sbattuto quindi infornare a 200°C per 40-45 minuti circa, a fine cottura dovrà avere questo aspetto.

IMG_1236DSC05308

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *