Strudel alle Fragole

Lo Strudel alle Fragole è un dolce facilissimo, bello da vedere e soprattutto delizioso! Ottimo da gustare in qualunque occasione, dalla colazione, alla merenda alla cena con amichi e così via, non vi deluderà!  Per realizzarlo ci servono pochi ingredienti e pochissimi strumenti, solo una ciotola capiente, un cucchiaio di legno e un coltello, nient’altro! E’ possibile personalizzare lo Strudel alle Fragole a piacimento aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato, pinoli o altra frutta secca, date sfogo alla vostra fantasia. Lo Strudel alle Fragole è ottimo a qualsiasi temperatura, sia freddo da frigo che scaldato al microonde per qualche secondo. Io l’ho decorato semplicemente con dell’uovo sbattuto e dello zucchero di canna in superficie. Vediamo la Ricetta!

Strudel alle Fragole
  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Porzioni6-8 Persone
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 400 gFragole
  • 50 gZucchero
  • 35 gPan Grattato
  • 1Rotolo Rettangolare di Pasta Sfoglia
  • 1Uovo per Spennellare la Superficie
  • q.b.Zucchero di Canna per la Superficie

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione dello Strudel alle Fragole preriscaldando il forno a 180°C e tirando fuori dal frigo il rotolo rettangolare di Pasta Sfoglia. Tagliare anche le Fragole in Fette sottili.

  2. 2- Versare all’interno di una Ciotola Capiente, le Fragole in Fette, lo Zucchero ed il Pan Grattato, mescolare tutti gli ingredienti per qualche attimo utilizzando un mestolo di legno o un comune cucchiaio da cucina.

  3. 3- Srotolare la Pasta Sfoglia e disporre il ripieno al suo interno lasciando libero circa un centimetro da ogni bordo. Chiudere i lati verso l’interno ed arrotolare lo Strudel. Posizionare lo Strudel alle Fragole su di una placca da forno ricoperta di carta forno (quella in dotazione con la pasta andrà benissimo) stando attenti che l’apertura sia in basso.

  4. 4- Utilizzando un coltello praticare qualche foro sulla superficie dello Strudel, spennellare la superficie con un uovo sbattuto e decorare con una manciata di zucchero di canna. Infornare lo Strudel alle Fragole a 180°C per circa 35 minuti.

  5. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *