Sfogliatine alle Fragole, Ricetta Facile

DSC04219SFOGLIATINE ALLE FRAGOLE, RICETTA FACILE

Le Sfogliatine alle Fragole sono dei dolcetti Facili e Veloci da Realizzare, ottimi per la prima Colazione e non solo che possono essere personalizzate a piacimento. Gli unici strumenti che utilizzeremo sono una Ciotola di medie dimensioni, un coltello ed un mestolo di legno, più semplice di così! Potete personalizzare le Sfogliatine alle Fragole aggiungendo degli ingredienti a voi graditi, come delle gocce di cioccolato fondente oppure gocce di cioccolato bianco granella di nocciola e così via. Potete anche sostituire alla buccia di limone della buccia d’arancio, stagione permettendo. Se siete persone con non molta pazienza, potete realizzare un’unica sfoglia grande, da tagliare successivamente, in questo caso il tempo di cottura si allungherà di qualche minuto. Potete gustare questi dolcetti a qualunque temperatura, appena uscite dal forno, fredda da frigo, a temperatura ambiente oppure anche scaldate il giorno successivo alla loro preparazione, in ogni caso saranno buonissime e croccanti. Queste golose Sfogliatine si conservano molto facilmente, in frigo se chiuse opportunamente all’interno di un contenitore per alimenti. Si preparano in 15 minuti e cuociono in circa 12-15 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC04272

INGREDIENTI PER 8 SFOGLIATINE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rettangolare

400gr di Fragole in Fette

3 Cucchiai di Zucchero

La Buccia Grattugiata di 1 Limone

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 210°C; Dividere il rettangolo di Sfoglia in 8 pezzi di uguale dimensione e disporli su di una placca da forno distanziati leggermente tra di loro. Metterli da parte, ci serviranno dopo.

Lavare le Fragole, privarle del picciolo quindi tagliarle in Fette il più possibile di uguale dimensione. Mescolare Delicatamente, utilizzando un mestolo di legno, all’interno di una Ciotola di Medie dimensioni le Fragole con lo Zucchero e la Buccia di Limone.

Disporre il ripieno sopra ai rettangoli di Pasta Sfoglia lasciando liberi i bordi.

Infornare a 210°C per circa 12-15 minuti. Gustare a qualunque temperatura.

DSC04254DSC04263

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *