Sfogliatine alla Marmellata

Se state cercando dei piccoli dolcetti, facilissimi da realizzare, buoni ed utilizzando solamente due ingredienti, le Sfogliatine alla Marmellata faranno infatti esattamente al caso vostro! Gli strumenti che utilizzeremo saranno solamente un coltello ed un normale cucchiaino da cucina, nient’altro! Ci serviranno solamente due ingredienti: Pasta Sfoglia e Marmellata a piacere, potete utilizzare la marmellata che più vi piace e se lo desiderate, potete personalizzare le Sfogliatine alla Marmellata a vostro piacimento  aggiungendo ingredienti come gocce di cioccolato e via discorrendo. Potete gustare le Sfogliatine alla Marmellata in tantissime occasioni diverse, dalla colazione alla merenda al dopo cena. Vediamo la Ricetta!

Sfogliatine alla Marmellata
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni10-12 Sfogliatine
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 1Rotolo Rettangolare di Pasta Sfoglia
  • q.b.Marmellata a Piacere

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione delle Sfogliatine alla Marmellata preriscaldando il forno a 180°C e tirando fuori dal frigo il rotolo di pasta sfoglia.

  2. 2- Utilizzando un coltello oppure una ruota da pizza, tagliare la pasta sfoglia in quadrati il più possibile della stessa dimensione.

  3. 3- Servendosi di due cucchiaini, mettere al centro di ogni quadrato un cucchiaino di marmellata.

  4. 4- Richiudere le Sfogliatine unendo due angoli verso l’interno del quadrato.

  5. 5- Disporre le Sfogliatine alla Marmellata su di una placca utilizzando come base la carta forno data con la pasta sfoglia. Infornarle a 180°C per circa 12-15 minuti. Le Sfogliatine alla Marmellata sono pronte, non ci resta che lasciarle raffreddare e poi gustarle a piacere, magari insieme ad un buon caffè.

  6. SPERO CHE LA RICETTA TI SIA PIACIUTA, DI SEGUITO TI LASCIO IL LINK A TANTISSIME ALTRE RICETTE DI TORTE: https://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/torte-dolci/

    DI BISCOTTI: HTTPS://blog.giallozafferano.it/pietrozanella/category/biscotti-dolci/

    IL MIO CANALE YOUTUBE DOVE VENGONO PUBBLICATE TANTISSIME VIDEORICETTE: HTTPS://www.youtube.com/channel/UCcmDJUqlUi74RZ5g9LB4HSg

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *