Sfoglia Facile alle Mandorle

DSC07484SFOGLIA FACILE ALLE MANDORLE

La Sfoglia Facile alle Mandorle è un dolce semplice che richiede poco lavoro, molto leggero e perfetto in tantissime occasioni come a colazione oppure a merenda. Come dice il titolo ci serviranno pochi ingredienti e pochi strumenti: Pasta Sfoglia, Mandorle, Zucchero Semolato e Uova sono gli Ingredienti principali. Come al solito potete personalizzare la Sfoglia Facile alle Mandorle a piacimento, magari aggiungendo qualche goccia di succo di limone oppure aggiungendo qualche goccia di cioccolato fondente od al latte, date sfogo alla vostra fantasia! Conservare la Sfoglia Facile alle Mandorle non è mai stato così facile: in Frigo avvolta dalla Carta d’Alluminio si mantiene in maniera egregia per più giorni, inoltre scaldata al microonde è davvero gustosa! Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC07485

INGREDIENTI PER 6 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Sfoglia Rotondo

2 Uova (Tuorli e Albumi Separati)

80gr di Zucchero Semolato

80gr di Farina di Mandorle o di Mandorle Tritate Finemente

Una Bustina di Vanillina

Qualche Mandorla Intera per Decorare

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 200°C, srotolare il Rotolo di Pasta Sfoglia in una Tortiera od in uno Stampo da Crostata dal diametro di circa 24 cm, metterlo da parte, ci servirà dopo.

All’interno di una ciotola di medie dimensioni montare per qualche minuto i Tuorli con lo Zucchero Semolato fino ad ottenere un composto liscio e lucido. Aggiungere ed Incorporare la Farina di Mandorle, mescolare per bene in modo tale che tutti gli eventuali grumi scompaiano. Montare i due Albumi a Neve ben ferma, aggiungerli gradualmente al Composto mescolando delicatamente dal basso verso l’alto. Aggiungere la Vanillina ed incorporarla al composto.

Versare il ripieno all’interno della Pasta Sfoglia precedentemente preparata sulla tortiera, livellare il tutto, richiudere i bordi verso l’interno e decorare a piacere utilizzando una manciata di Mandorle Intere. Infornare a 200°C per circa 30 minuti.

DSC07477

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *